La casa editrice Marlin Editore di Cava de’ Tirreni (Sa), con alle spalle una lunga storia di consensi critici e successi, continua a perseguire piani editoriali all’insegna della continua innovazione. Dopo il lancio di una nuova identità visiva realizzata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company lo scorso anno, in occasione del 35° anniversario della famiglia Avagliano nell’editoria, la storica casa editrice di Cava de’ Tirreni esprime forte slancio verso nuovi progetti.

Il nuovo marchio con il mitico pescespada di Hemingway che fuoriesce dalla cornice stilizzata per simboleggiare la “sete” di conoscenza, al di fuori di schemi rigidi e preordinati, rappresenta allo stesso modo la spinta verso un futuro già in essere.

Con il rinnovamento della veste grafica e la nascita del nuovo sito web www.marlineditore.it si è cominciato un appassionante percorso che ha condotto alla nascita di nuovi libri ed al restyling di copertine griffate Marlin Editore e realizzate da MTN Company.

Uno stile riconoscibile quello della casa editrice con un’attenzione particolare alla narrativa (con le collane “I lapilli” e “Il portico”) e alla memorialistica e saggistica storica e di attualità (con le collane “La camera del fuoco”, “Filo spinato” e “Il tuffatore”), per leggere belle storie ed al contempo conoscere il contesto storico/sociale in cui si sono svolte.

Le nuove copertine realizzate seguono obiettivi comunicativi ben precisi: negli ultimi lavori compiuti, il nuovo marchio è posizionato per lo più nella parte alta, con un’aderenza di colori tra headline e logo; altre collane, invece, si contraddistinguono per una fascia in trasparenza inserita nella parte inferiore delle copertine così da conferire risalto ai titoli.

 

 

Tra i primi lavori a cura dell’agenzia MTN Company, che hanno segnato l’inizio di un intenso percorso, ricordiamo “Io, trotula” ed “Il segnale dell’elefante”; le ultime copertine sviluppate sono invece “Il sorriso del vulcano” e “La giovinezza infinita“.

Tra le pubblicazioni più importanti di questo 2018, presente nelle principali librerie italiane dal 17 maggio, vi è l’inedita versione italiana del libro “Una strana tribù” di John Hemingway, nipote del celeberrimo Ernest Hemingway; una biografia/autobiografia legata in modo particolare alla storia della Marlin Editore.

Una collaborazione continuativa quella tra la casa editrice e l’Agenzia di Comunicazione Integrata MTN Company, che si muove su più fronti e come obiettivo si propone il comunicare correttamente la mission aziendale.

Rilievo particolare è dato ad azioni di social media marketing per incrementare la brand awareness del marchio, anche al di fuori del contesto territoriale. Un’attività poliedrica, oltre alla cura dell’identità visiva e delle nuove copertine in uscita dopo la realizzazione del nuovo marchio, vi è lo sviluppo di una pagina Facebook dedicata,

 

 

ed un canale YouTube per la condivisione di contenuti tra cui eventi di presentazione, ultime uscite ed interviste agli autori dei libri.

 

 

La comunicazione sul sito web viene aggiornata costantemente, la newsletter mensile ed iniziative con amministrazioni pubbliche completano le azioni svolte.

La storia della casa editrice Marlin Editore, con Tommaso e Sante Avagliano, continua con passione a crescere ed innovare il proprio stile di raccontare tante nuove storie tutte da leggere.

Per info e contatti:

Marlin Editore Srl, Via Gen. Luigi Parisi, 118 – Cava de’ Tirreni (SA). Tel/fax: 089.467774 – www.marlineditore.itinfo@marlineditore.it  – www.facebook.com/MarlinEditoreCava