x
People

GustoSa, gli autentici sapori salernitani conquistano il Vinitaly

GustoSa, gli autentici sapori salernitani conquistano il Vinitaly
  • PublishedAprile 18, 2024

Diverse centinaia le persone che hanno degustato l’autenticità dei sapori salernitani: grande successo al Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati svoltosi a Verona dal 14 al 17 aprile, per il progetto GustoSa promosso dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

«Come Camera di Commercio di Salerno ci adoperiamo sempre per promuovere il nostro territorio – afferma il Presidente Andrea PreteL’iniziativa GustoSa, proposta dal Vice Presidente Pasquale Giglio, va proprio in questa direzione e sin da subito l’abbiamo colta con piacere. Abbiamo intuito fosse la giusta modalità non solo per dare “vita” allo stand camerale, ma per far conoscere meglio al pubblico del Vinitaly ancor meglio la parte enogastronomica della nostra provincia e, soprattutto, l’intero territorio».

«È la prima volta che abbiamo fatto un intervento così completo al Vinitaly – spiega il Vice Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Pasquale GiglioL’intento del progetto GustoSa è stato quello di promozionare il nostro territorio attraverso i prodotti enogastronomici della provincia di Salerno e soprattutto i prodotti di nicchia. E proprio in questa prospettiva, dato il forte riscontro dell’edizione 2024, per l’anno prossimo ci riserviamo di far partecipare anche altre aziende più piccole, che per la loro composizione non hanno la possibilità di prendere parte ad un evento mondiale come è il Vinitaly. Grazie alla Camera di Commercio di Salerno le stesse avranno la possibilità di far conoscere le proprie eccellenze ad un pubblico molto più ampio».

Al Vinitaly di Verona, la più grande fiera del vino italiana che ha registrato per la sua 56ª edizione un totale di 97.000 visitatori, il progetto GustoSa ha preso vita celebrando il connubio perfetto tra il rinomato vino e i liquori della provincia di Salerno e i prelibati prodotti tipici che caratterizzano il territorio. I visitatori della fiera, esibendo allo stand della Camera di Commercio di Salerno (Padiglione B – Stand 117-118) il coupon scaricato gratuitamente dal sito www.gustosa.net, hanno preso parte alla degustazione di vini, liquori e prodotti food tipici della provincia di Salerno scoprendo gusti intensi e profumi avvolgenti.

Tra gli ospiti dello stand anche l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo, il maestro e direttore d’orchestra Beppe Vessicchio e il giornalista, scrittore e gastronomo italiano Luciano Pignataro, i quali hanno apprezzato l’iniziativa GustoSa e gustato i prodotti food & wine presentati.

Tredici sono state le aziende della provincia di Salerno che, sotto l’egida della Camera di Commercio di Salerno, hanno esposto al Vinitaly (Padiglione B): Azienda Agricola Guerritore, Azienda Agricola San Salvatore 1988, Azienda Vitivinicola Marino, Cantine Barone, Cantine Giuseppe Apicella, Casa Vinicola Ettore Sammarco, Casa Vinicola Setaro, Distillatori Russo 1899, Lunarossavini, Maurizio Russo, Montevetrano, Tenuta Cobellis e Viticoltori De Conciliis.

Tutti i dettagli sul progetto GustoSa possono essere consultati dal sito web ufficiale del progetto raggiungibile all’indirizzo www.gustosa.net

Segreteria Organizzativa:
MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089 3122124 – www.gustosa.netinfo@gustosa.net

Written By
mtncompany