x
Web Marketing

Ripartire in sicurezza, il menu digitale per le attività ristorative

Ripartire in sicurezza, il menu digitale per le attività ristorative
  • PublishedAprile 26, 2021

Finalmente si riapre, forse ancora non nella maniera sperata, ma comunque si riparte. Con la zona gialla ristoranti, bar, pub, pizzerie e tutti i locali che operano nel campo della ristorazione potranno riaccogliere persone ai tavoli (al momento solo all’aperto, come da ultime decreto ministeriale).

Tra le categorie commerciali più colpite dalla pandemia, i ristoratori e gli operatori Ho.Re.Ca. sono chiamati ancora una volta a mettere in campo ogni azione volta a garantire la massima sicurezza ai propri ospiti, tale da salvaguardare la loro salute ma anche e soprattutto quella del proprio personale.

Pertanto il menu cartaceo sarà sicuramente una soluzione superata, per non dire bandita in quanto strumento di trasmissione di virus e batteri. Alcuni hanno provato con i menu “usa e getta”, anche se in un’ottica di green sustainability ed economicità non sono proprio la soluzione ideale.

La soluzione più efficace, rispondente a criteri di sicurezza, sostenibilità e funzionalità, è il menu digitale. Già diverse nostre aziende clienti hanno optato per la scelta del menu digitale: «Si tratta di una soluzione smart e pratica, che aiuta i nostri clienti a consultare direttamente dal proprio smartphone tutti i nostri prodotti, corredati da foto, descrizione e prezzi, e a noi titolari di vendere “soluzioni” – piatti, cocktail ed altro – che con il menu cartaceo non vendevamo spesso», afferma Luigi Scamardella titolare del Cycas Cafè e di Pupa Ristorante di Bacoli (Na).

menu.cycas.it e menu.puparistorante.it sono esempi di alcuni menu digitali sviluppati da MTN Company. Per accedere ad essi non bisogna scaricare alcuna applicazione: basta scansionare il QR Code dal proprio cellulare o digitare direttamente l’indirizzo web. Sul display dello smartphone appare subito il menu, organizzato in categorie: ogni prodotto, oltre alla parte descrittiva, potrà essere dotato anche di un’immagine dimostrativa (e questo sarà molto apprezzato dagli utenti, perché li faciliterà nella fase di scelta!).

I vantaggi del menu digitale sono diversi: su tutti, appunto, la praticità d’uso e la sicurezza, dal momento che si evita il passaggio di oggetti tra le mani di più persone e si minimizzano i contatti tra clienti e personale di sala. Non di minore importanza, lato imprenditore, la possibilità di apportare costantemente modifiche, senza l’onerosità di affrontare ogni volta i costi di stampa del classico menu cartaceo, o anche di implementare azioni di marketing, rivolgendo promozioni, sconti o offerte personalizzate per il proprio pubblico di riferimento.

Il menu digitale, un perfetto alleato per operare in sicurezza ed ottimizzare il tuo business!

Info e contatti:
MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel.: 089 3122124 – 125; www.mtncompany.itinfo@mtncompany.it

Written By
mtncompany