x
Archivi people

“Premio Piero Santin”, venerdì 28 maggio 2021 la consegna del riconoscimento a Siniša Mihajlović

“Premio Piero Santin”, venerdì 28 maggio 2021 la consegna del riconoscimento a Siniša Mihajlović
  • PublishedMaggio 24, 2021

Venerdì 28 maggio 2021, alle ore 11.30, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni di Cava de’ Tirreni (Sa), sito al Corso Umberto I 167, si terrà la consegna del “Premio Piero Santin” a Siniša Mihajlović, tecnico del Bologna FC.

Giunto alla sua terza edizione, il “Premio Piero Santin” è organizzato dal Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni” presieduto da Giovanni Bisogno per onorare la memoria del tecnico istriano, ma cavese di adozione, scomparso nel dicembre 2017, che rappresenta un’autentica icona per lo sport cittadino.

Ogni anno il “Premio Piero Santin” viene assegnato ad uno o più allenatori, che nella loro carriera si sono messi particolarmente in evidenza, incarnando al meglio i valori umani e professionali che hanno sempre contraddistinto mister Rino Santin. Nell’edizione 2020 il riconoscimento è stato conferito ai fratelli Inzaghi, mentre nella prima edizione (2019) a Claudio Ranieri (all’epoca tecnico della Roma e oggi alla Sampdoria) e al cavese doc Emilio De Leo, collaboratore tecnico del Bologna. In questa terza edizione, dunque, toccherà proprio al tecnico del Bologna, Siniša Mihajlović, ricevere il prestigioso riconoscimento.

Ad inaugurare la cerimonia di premiazione sarà il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, cui seguirà il saluto di Carmine Zigarelli, Presidente FIGC Campania. A seguire gli interventi di Gianfranco Coppola, Giornalista RAI e presidente nazionale USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), ed Antonio Giordano, Giornalista del Corriere dello Sport.

Per partecipare all’iniziativa l’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti). La manifestazione si svolgerà garantendo il rispetto delle normative di sicurezza anti Covid 19. È obbligatorio l’uso della mascherina.

Promosso dal Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, la terza edizione del “Premio Piero Santin” gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni. L’organizzazione ringrazia il supporto delle aziende: D’Amico, MTN Company, Grafica Metelliana, Dott. Davide Bisogno – Fisioterapia e Riabilitazione, Damarila, D’Antonio Ascensori, Ok Pubblicità, Maurizio Russo e Cicalese Ceramiche.

Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976; www.torneointernazionaledicava.itinfo@torneointernazionaledicava.it

Written By
mtncompany