x
Archivi people

Fino a 5mila euro a fondo perduto per crescere on line

Fino a 5mila euro a fondo perduto per crescere on line
  • PublishedGiugno 14, 2021

Sei un’azienda salernitana e vuoi migliorare la tua visibilità nel mondo digitale?

Possiamo affiancarti in questa avventura, presentandoti le nostre professionalità nel campo del digital marketing, seo, copywritingweb e graphic design.

La Camera di Commercio di Salerno eroga contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese salernitane di tutti i settori nell’attivazione di sistemi di eCommerce verso i consumatori finali (B2C) e verso altre imprese (B2B), attraverso l’adesione a marketplace italiani, europei ed internazionali, per superare lo scoglio delle limitate dimensioni delle singole attività commerciali e senza la necessità di investimenti elevati.

Nello specifico, le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio di Salerno a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a 200.000,00€ e il contributo a fondo perduto per singola impresa è determinato nella misura massima del 80% delle spese ammissibili e comunque sino all’importo massimo di 5.000,00€. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una primalità di 250,00€ nel limite del 100% delle spese ammissibili.

Per tutti i dettagli è possibile leggere il bando completo.

I contributi a fondo perduto vengono concessi per interventi che riguardano:

  • l’attivazione di uno spazio/negozio virtuale online attraverso l’adesione a piattaforme telematiche, già esistenti e consolidate, sia a livello nazionale sia internazionale, che offrano ai propri utenti la possibilità di vendere prodotti o servizi on line, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come «aste online»;
  • il miglioramento della visibilità digitale delle imprese attraverso la pianificazione e l’implementazione di campagne di digital marketing sui principali motori di ricerca e piattaforme social;
  • l’implementazione delle vetrine virtuali (schede prodotto, inclusa etichettatura per esportazione, copy writer, servizi fotografici e video) e la promozione dei prodotti (digital marketing, campagne pubblicitarie).

Tempi e modalità di presentazione della domanda

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (clicca qui per accedere), dalle ore 8:00 del 23 giugno 2021 fino alle ore 8.00 del 23 luglio 2021.

Istruzioni per la compilazione del modello F23

Codice Ufficio/Ente: TE3
Codice Tributo: 456T
Riferimento Bando: Delibera di G.C. n° 30 del 01/06/2021

Compila il form e saremo lieti di assisterti in questa avventura…

    Written By
    mtncompany