Anche quest’anno il Consorzio di Cooperative Sociali La Rada ha affidato all’agenzia MTN Company la realizzazione del nuovo calendario.
Il fil rouge dei 12 scatti per il 2020 è stata la 2030 Agenda for Sustainable Development: un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Il Consorzio La Rada è quotidianamente impegnato in attività di sostegno e sviluppo sociale strettamente correlate ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Nell’ambito di ciascun obiettivo è stato possibile rintracciare progetti e attività messe in atto dalle cooperative del Consorzio in tema di cooperazione per lo sviluppo sostenibile. 

I colori utilizzati sono un chiaro riferimento all’obiettivo dell’Agenda 2030. Le icone degli obiettivi sono state interiorizzate dal sistema di segni presenti nel marchio e nella comunicazione del Consorzio. Il concetto di cooperazione per il raggiungimento degli obiettivi è espresso sia attraverso la scelta delle immagini che con l’#insiemepossiamo che introduce progetti e cooperative collegate alla tematica.