x
Archivi people

#insiemepossiamo. Il Calendario 2020 del Consorzio La Rada.

#insiemepossiamo. Il Calendario 2020 del Consorzio La Rada.
  • PublishedDicembre 27, 2019

Anche quest’anno il Consorzio di Cooperative Sociali La Rada ha affidato all’agenzia MTN Company la realizzazione del nuovo calendario.
Il fil rouge dei 12 scatti per il 2020 è stata la 2030 Agenda for Sustainable Development: un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Il Consorzio La Rada è quotidianamente impegnato in attività di sostegno e sviluppo sociale strettamente correlate ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Nell’ambito di ciascun obiettivo è stato possibile rintracciare progetti e attività messe in atto dalle cooperative del Consorzio in tema di cooperazione per lo sviluppo sostenibile. 

I colori utilizzati sono un chiaro riferimento all’obiettivo dell’Agenda 2030. Le icone degli obiettivi sono state interiorizzate dal sistema di segni presenti nel marchio e nella comunicazione del Consorzio. Il concetto di cooperazione per il raggiungimento degli obiettivi è espresso sia attraverso la scelta delle immagini che con l’#insiemepossiamo che introduce progetti e cooperative collegate alla tematica.

Written By
mtncompany