x
Archivi people

Fondazione Vastano, contributi economici per la didattica a distanza di minori indigenti e con forme di disabilità

Fondazione Vastano, contributi economici per la didattica a distanza di minori indigenti e con forme di disabilità
  • PublishedAprile 15, 2020

In considerazione del periodo di emergenza sanitaria sul territorio comunale dovuto alla diffusione e al contagio da Covid-19, la Fondazione “Salvatore e Cornelia Vastano” Onlus torna in campo per far sentire il proprio sostegno alle famiglie meno abbienti e per garantire l’accesso alla didattica a distanza dei minori, anche con disabilità, residenti nel comune di Cava de’ Tirreni.

«Viste le conseguenze di disagio economico e sociale che stanno derivando da questa forte situazione emergenziale ed in conformità e attuazione delle finalità di solidarietà sociale di cui all’art. 2 del nostro Statuto – afferma l’Avv. Giovanni Del Vecchio, Vice Presidente dell’Associazione con sede a Cava de’ Tirreni (Sa) in Viale Marconi 55 – emaniamo un avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo economico o altra forma di sussidio finalizzato all’acquisto di materiale informatico (computer, stampanti) da utilizzare per la didattica a distanza a beneficio dei minori indigenti, anche con disabilità, residenti nel comune di Cava de’ Tirreni o delle associazioni (ETS), con sede nello stesso comune, che hanno nel proprio statuto come oggetto anche la difesa dei diritti e lo svolgimento di attività rivolte ai minori, anche con disabilità, che versano in stato di bisogno».

La richiesta di contributo dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica giovannileporedelvecchio@gmail.com e dovrà contenere i seguenti documenti:
a) modello ISEE aggiornato da cui risulti un reddito nucleo familiare;
b) preventivo di spesa del materiale da acquistare;
c) eventuale certificazione attestante la disabilità.

Il Vice Presidente della Fondazione Avv. Giovanni Del Vecchio sarà lieto di fornire ogni ulteriore informazione sul presente avviso tramite contatto sull’utenza telefonica 339 8364368.

Written By
mtncompany