x
Archivi people

Bonus pubblicità 2020, aumentato al 30% il credito d’imposta

Bonus pubblicità 2020, aumentato al 30% il credito d’imposta
  • PublishedMarzo 26, 2020

Per il 2020 il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari verrà concesso nella misura unica del 30% rispetto all’anno precedente, non più solo sull’incremento della spesa, ma sull’investimento complessivo: è la fondamentale novità prevista dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n.18, “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

COME FUNZIONA IL CREDITO D’IMPOSTA

Il credito d’imposta è riconosciuto per gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulle emittenti radiofoniche e televisive locali, analogiche o digitali. Il credito d’imposta di norma è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati. Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

COSA CAMBIA ORA

La principale novità introdotta dal Decreto Legge “Cura Italia” del 17 marzo 2020 consiste nel fatto che il Bonus pubblicità viene stabilito al 30% sull’intero investimento 2020, e non solo sulla parte incrementale rispetto all’anno precedente. Il limite massimo di spesa è previsto per 27,5 milioni di euro. Il diritto all’agevolazione resta condizionato al fatto che gli investimenti siano incrementali di almeno l’1% rispetto all’anno prima.

ENTRO QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Altra novità del Decreto sta nel differimento di 6 mesi del periodo di invio della comunicazione telematica di accesso al credito. Le nuove domande, dunque, eccezionalmente per quest’anno, potranno essere presentate dal 1 al 30 settembre 2020 e si andranno ad aggiungere a quelle già presentate tra il 1 ed il 31 marzo 2020, che resteranno tuttavia valide.

COME POSSIAMO AIUTARTI NOI DI MTN COMPANY

Tutti gli investimenti digitali effettuati con noi di MTN Company rientrano in questo piano d’accesso al credito d’imposta. Siamo disponibili a fornire tutti i dettagli anche via email per discutere di questa importante occasione, ecco il nostro indirizzo info@mtncompany.it.

Per info e contatti:
MTN Company Srl, Tel. 089 3122124-125 – info@mtncompany.itwww.mtncompany.it

Written By
mtncompany