Quando il nostro COO Luca Badiali ha iniziato a proporre internamente la sponsorizzazione per un’associazione sportiva di cui fa parte, e un piano di comunicazione strutturato, non si aspettava certo di ottenere immediatamente una reazione così entusiastica e propositiva.

Eppure, oggi l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Bike Felix Club” sta muovendo i suoi primi passi accompagnata, mano nella mano, da MTN Company, che ha veicolato i valori fondanti del gruppo sportivo – passione per il ciclismo, socialità, scoperta del territorio – sia mediante il proprio ufficio stampa, sia attraverso la creazione di una brand identity coerente, partendo dal naming del marchio fino alla personalizzazione dei completi sportivi, passando per la comunicazione sui social.

Non succede spesso di unire passioni personali e interessi lavorativi, ma quando in MTN accade, l’effetto “wow” è garantito.

Da un gruppo di amici alle competizioni sportive

La fondazione di Bike Felix Club A.S.D., la squadra dilettantistica nata a Mercato San Severino (SA), è stata dunque ufficializzata mediante un comunicato stampa in cui, a dare voce ai suoi ben diciassette atleti, è stato il presidente Antonio Russo con una breve dichiarazione.

La composizione del Direttivo annovera tra le proprie fila il vicepresidente Tommaso De Santis, il segretario Luca Badiali e i consiglieri Massimo Sellitto, Antonio Nasto. Diego Califano, Nicola Capuano, Mariano Cirota, Massimo Luciano, Vito Napolitano, Danilo Rescigno, Bartolomeo Russo, Francesco Salvati, Fabio Villamaina, Nicola Villamaina, Nello Zambrano e Salvatore Zambrano.

Attualmente gli atleti di “Bike Felix Club” (BFC), immersi nella bellezza dei paesaggi unici e spinti da una forte adrenalina, hanno tra gli altri obiettivi quello di partecipare alle grandi classiche come la Nove Colli, la Maratona delle Dolomiti e la Gran Fondo Strade Bianche, competizioni che richiamano i più grandi appassionati della disciplina.

La prima uscita ufficiale

La nascita di Bike Felix Club è coincisa, inoltre, con la prima uscita ufficiale della squadra con le nuove divise sponsorizzate dalla Sellitto Massimo (main sponsor) e dal Centro Cardiologico Capuano, Be Cycle e MTN Company. Un’altra soddisfazione, accolta col medesimo entusiasmo sia dallo staff di MTN Company, sia dai membri del gruppo ciclistico. Perché è la creatività che fa la differenza.

Hai un progetto da proporci? Contattaci per scoprire come possiamo supportarti con competenza e professionalità nelle attività di promozione dei tuoi prodotti o servizi.