x
Archivi people

Nuovo volto web per la Società Italiana di Parassitologia

Nuovo volto web per la Società Italiana di Parassitologia
  • PublishedOttobre 19, 2017

SoIPa è la Società Italiana di Parassitologia che riunisce oltre 140 tra studiosi e cultori della parassitologia e delle malattie parassitarie.

L’Associazione Scientifica (costituita il 6 Aprile del 1959 in continuità statutaria con la Società per gli Studi della Malaria, fondata nel 1898), ha tra i suoi vari obiettivi quelli di stimolare l’interesse e lo studio dei problemi parassitologici, diffondendo la cultura e le conoscenze correlate alla parassitologia e alle malattie parassitarie, e di favorire la comunicazione scientifica e l’aggiornamento attraverso l’organizzazione di convegni, congressi, incontri, seminari, corsi di formazione.

E proprio in occasione di un’Assemblea dei Soci, cui hanno preso parte l’intero Consiglio Direttivo e gran parte dei soci provenienti da tutta Italia, tenuta il 13 ottobre 2017 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, è stato presentato il nuovo sito web, raggiungibile al link www.soipa.it.

Il mash-up grafico ha riguardato l’utilizzo di immagini storiche adattate a ricrerare un servizio completamento nuovo. Così le immagini dei vari parassiti, che accompagnano l’intera navigazione, vengono ora accompagnate da una base grafica più dinamica e moderna e che poggia sul rosso, colore presente nell’identity della Società.

Con una rinnovata veste grafica e con funzioni e categorie che verranno continuamente implementate, il nuovo sito web, realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, si pone come uno strumento sempre più utile per fornire informazioni, dati, notizie e ogni altra documentazione utile allo svolgimento ed allo sviluppo delle attività dei Soci, oltre che per garantire la divulgazione e la corretta informazione dell’opinione pubblica sulle tematiche parassitologiche.

Written By
mtncompany