«È stata un’esperienza emozionante, intensa e significativa. Abbiamo suscitato fervente curiosità e ottenuto tanti riscontri positivi, ma soprattutto l’interesse di oltre 400 imprese del mondo della sicurezza»: a dichiararlo è il Dott. Luigi Giuliano, CEO della Octopus IoT, la startup innovativa che dal 13 al 15 novembre 2019 ha presentato il network perfortuna.it® durante la manifestazione Sicurezza 2019 di Fiera Milano.

«perfortuna.it® è un progetto che nasce con l’obiettivo di rispondere in maniera smart ed innovativa al bisogno di sicurezza del nuovo consumatore, sempre più informato e tecnologico, che intende acquistare prodotti e servizi capaci di soddisfare il suo fabbisogno di sicurezza, comodamente dal proprio smartphone, con un semplice click», spiega il Dott. Luigi Giuliano.

L’aspetto innovativo dell’e-commerce perfortuna.it®, che in fiera ha incuriosito positivamente gli operatori e gli Istituti di Vigilanza presenti, è dato dalla capacità di permettere l’acquisto non solo di prodotti di sicurezza, ma anche di servizi di vigilanza. «perfortuna.it® è il primo marketplace italiano dedicato al mondo della sicurezza, nonché la prima security business community dove tutti possono avere meno pensieri e più opportunità – sottolinea il Dott. GiulianoSi tratta di una “community win win”, in cui tutti gli attori coinvolti – cittadini, Istituti di Vigilanza, installatori ed aziende produttrici e distributrici – creano valore».

Durante la fiera Sicurezza 2019 particolare interesse è stato suscitato da Securho®, dispositivo hardware di sicurezza domestica, nonché asset chiave del progetto perfortuna.it®. Sviluppato dagli ingegneri della Octopus IoT, diretti dall’ing. Paolo Marotta, Securho® è un device che permette ai cittadini di costruire il proprio sistema di sicurezza e video allarme, liberamente e senza limiti. «I cittadini possono integrare Securho® con i sistemi di sicurezza preesistenti e con le più moderne tecnologie disponibili sul mercato», aggiungono gli ingegneri Nicola Muto e Giovanni D’Auria del team Octopus IoT.

Con Securho® i cittadini, inoltre, con un semplice click possono acquistare servizi di vigilanza su misura, scegliendoli tra quelli disponibili nella propria area, e prodotti di sicurezza ed, infine, esprimere pareri e recensioni sulla propria “esperienza” d’acquisto. Gli Istituti di Vigilanza, invece, possono promuovere e vendere servizi di televigilanza e telesorveglianza direttamente sul web, ampliare il proprio mercato, interagire con i clienti, scegliere le proprie politiche commerciali in un mercato di libera concorrenza, abbattere i costi di infrastruttura e ridurre, quindi, i costi di pubblicità e marketing. Le aziende, invece, possono commercializzare e pubblicizzare i propri prodotti di sicurezza, usufruendo di moduli e-commerce, cataloghi online e dashboard personalizzate.

Con perfortuna.it® e Securho®, dunque, il “sogno” di un mondo più sicuro per tutti diventa realtà.

Per info e contatti:
Email: info@perfortuna.it – Web: www.perfortuna.it – Numero verde: 800 98 38 97. Seguici su: FacebookLinkedInInstagram