Marlin editore, on line il nuovo sito web
On line il nuovo sito web di Marlin editore. Dopo il lancio della nuova identità visiva, per la casa editrice di Cava de’ Tirreni (Sa) si completa così il processo di “rinnovamento” concepito in concomitanza con il 35° anniversario degli Avagliano padre e figlio nell’editoria (1982-2017). 35 anni di lavoro appassionato, di consensi critici e di successi.
Realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company e raggiungibile all’indirizzo www.marlineditore.it, il nuovo sito web risulta decisamente più accessibile ed è ottimizzato per i più diffusi dispositivi mobili, e non solo. Non è stato, quindi, un semplice “ridisegno” rispetto alla versione precedente, ma un vero e proprio “riallineamento” alle nuove esigenze ed ai nuovi obiettivi di comunicazione di Marlin editore.
Gli image slider con in risalto i libri principali e le nuove uscite, il Catalogo con tutte le “Collane”, le News, la Presentazione dei libri e dei loro autori, l’eBook, la sezione dedicata all’E-commerce (con la possibilità di prenotare le prossime uscite), i Distributori, le Librerie Amiche e tanto altro ancora: il risultato finale è una vetrina che rappresenta appieno i cambiamenti e la crescita di Marlin editore.
Esaustivo per quanto concerne i contenuti, il rinnovato sito web è anche molto accattivante graficamente grazie alle cromie utilizzate, che, in virtù dell’aderenza con i colori del marchio, “restituiscono” un’immagine di grande impatto.
Il nuovo sito si richiama alla figura di Ernest Hemingway, cui è dedicata una specifica sezione. All’autore de “Il vecchio e il mare” la casa editrice metelliana è molto legata, come spiegano gli editori Tommaso e Sante Avagliano: «Hemingway è uno dei massimi scrittori del Novecento, quello che ha saputo rompere, più di tutti, con una certa tradizione stilistica ottocentesca, influenzando le successive generazioni di narratori. Insieme ai gesti quotidiani di persone comuni, gli eventi della Prima guerra mondiale e della guerra di Spagna, i selvaggi scenari africani, il fascino della Parigi anni Venti, acquistano nella sua pagina una dimensione universale, che si allarga al tempo attuale ed è sempre viva e palpitante. Fin dall’esordio la casa editrice ha scelto lo scrittore americano come nume tutelare, tanto da adottare a suo emblema il marlin, il pescespada che Hemingway amava pescare nelle acque del Golfo, al largo di Cuba».
Un emblema e più in generale un’identità visiva che sono stati innovati per simboleggiare più degnamente la “mission” di Marlin editore. Il marlin nel nuovo marchio fuoriesce dalla cornice stilizzata, che richiama la forma di un volume, e rappresenta la “sete” di conoscenza – non delimitata da schemi rigidi e barriere preordinate – che anima tutti coloro che con entusiasmo si accingono alla lettura di un libro.
Ma il nuovo marchio esprime anche e soprattutto lo slancio verso il futuro della casa editrice meridionale, sempre più proiettata verso nuovi orizzonti. Ed un importante traguardo è stato raggiunto con il nuovo sito web. L’ennesimo affascinante capitolo di un libro ancora tutto da leggere e destinato a regalare tante altre emozioni e sorprese. Tutte griffate Marlin editore.
Per info e contatti:
Marlin editore Srl, Via Gen. Luigi Parisi, 118 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.467774 – www.marlineditore.it – info@marlineditore.it – www.facebook.com/MarlinEditoreCava