x
Archivi people

HoReCoast, il 2 e 3 aprile torna in Costiera Amalfitana la fiera-evento dedicata ai professionisti del mondo Horeca

HoReCoast, il 2 e 3 aprile torna in Costiera Amalfitana la fiera-evento dedicata ai professionisti del mondo Horeca
  • PublishedMarzo 19, 2019

Martedì 2 e mercoledì 3 aprile 2019, al Pietra di Luna Hotel di Maiori (Sa), nell’incantevole scenario della Costiera Amalfitana, si terrà la sesta edizione di HoReCoast, la fiera-evento rivolta a professionisti ed operatori del mondo Horeca, promossa dalle aziende Lamberti Food e De Luca – Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

Oltre 60 aziende food e no food, laboratori dedicati al food, alla pizza ed alla preparazione di cocktail, convegni, workshop, show cooking, cooking match regional-nazionale tra gli chef della Federazione Italiana Cuochi, il 43° Concorso regionale AIBES Campania, e tanti ospiti di prestigio nel ricco programma della manifestazione itinerante, prima e vera occasione di incontro-confronto tra gli operatori dell’Horeca del Mezzogiorno d’Italia.

Ad HoReCoast ogni anno, dal 2014, albergatori, titolari, direttori, gestori di strutture ricettive, responsabili Food & Beverage, ristoratori, professionisti, aspiranti professionisti dell’ospitalità, chef, barman, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, panificatori e tutte le professionalità del settore hanno l’opportunità di innescare attività di sinergia e collaborazione, oltre che di usufruire di un percorso professionale completo.

L’evento è pensato come un progetto itinerante, fatto per scoprire ogni anno nuovi luoghi e vuole essere punto di incontro tra professionisti del settore. Dopo Amalfi (2014), Vietri sul Mare (2015), Battipaglia (2016), Salerno (2017) e Sorrento (2018), per la sesta edizione la location scelta è Maiori, in Costiera Amalfitana: il 2 e 3 aprile 2019 tutti i player del settore Horeca potranno, all’interno del Pietra di Luna Hotel (sito in via G. Capone, 27), visitare gli spazi espositivi di più di 60 aziende nazionali ed internazionali, confrontarsi con le principali associazioni di categoria e seguire interventi di rinomati esperti del settore.

Parteciperanno alla sesta edizione, tra gli altri, il maestro pasticciere Sal De Riso, il giornalista Rai Rino Genovese, il consigliere Slow Food Costa d’Amalfi Salvatore Aceto, il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno Orlando Paciello, il maitre e sommelier professionista Antonio Amato (delegato Associazione Italiana Sommelier della Costa d’Amalf), la vice presidente nazionale dell’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) Maria Sarnataro, i Maestri Pizzaioli Graziano Bertuzzo e Michele Croccia della Scuola Italiana Pizzaioli e Danny del Monaco, Italian Barman Style di Cocktail in the World. Prevista, inoltre, la collaborazione con l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Pantaleone Comite” di Maiori, con gli studenti che saranno coinvolti in attività di accoglienza, ristorazione e sala.

Come da tradizione, ad HoReCoast ci sarà ovviamente spazio anche per il cooking match (a cura dell’Unione Regionale Regionale Cuochi Campania, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Cuochi Salernitani), che vedrà protagonisti gli chef delle regioni centro-sud Italia appartenenti alla Federazione Italiana Cuochi. Novità assoluta dell’edizione 2019 di HoReCoast, invece, il 43° Concorso regionale A.I.B.E.S. Campania, che vedrà barman, capibarman e aspiranti barman sfidarsi nell’elaborazione di intriganti cocktail.

La partecipazione ad HoReCoast è gratuita, basta registrarsi al link https://www.horecoast.it/contact. Sul sito web è consultabile anche il programma della manifestazione. HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Città di Maiori, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), AIS (Associazione Italiana Sommelier), Slow Food Costa d’Amalfi, A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo) e Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Pantaleone Comite” di Maiori. Radio CRC radio ufficiale della manifestazione.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa HoReCoast, tel. 089.3122124-125 (MTN Company) – www.horecoast.itinfo@horecoast.itwww.facebook.com/Horecoast

Written By
mtncompany