Il territorio, le sue peculiarità, le bellezze offerte, i prodotti tipici e l’esaltazione dei suoi profumi rappresentano da sempre uno dei temi che maggiormente ci coinvolge.

Il food è l’elemento principe che caratterizza un territorio: ti fa ripercorrere le sue tradizioni, ti fa respirare il suo profumo e ti inebria di sensazioni che rendono il soggiorno un’autentica esperienza.

In MTN Company crediamo con forza al binomio food e territorio, dove produttori, ristoratori e albergatori non agiscono singolarmente, ma come attori inseriti in un sistema di servizi integrati. Un’integrazione spesso palesata anche dalle attività di co-marketing sviluppate mediante azioni di partnership tra realtà appartenenti a settori trasversali.

Ma perché quest’attenzione al food?
Non siamo ristoratori, né possediamo certificati di gastronomia. Ma di una cosa possiamo essere fieri: ci siamo resi conto che l’enogastronomia negli ultimi tempi ha assunto un ruolo centrale nelle aspettative e nelle motivazioni dei viaggiatori. C’è chi parla di «“patrimonializzazione” degli alimenti e delle specialità culinarie locali» (Espeitx, 2004; Kivela e Crotts, 2006) e chi (Fox, 2007) è arrivato a definire il turista moderno “foodies”, ossia quel «viaggiatore sensibile al patrimonio culinario locale».

Ecco perché consideriamo il cibo come una vera e propria attrazione turistica. A maggior ragione per chi, come noi, insiste in un territorio dove la Dieta Mediterranea rappresenta un autentico stile di vita. Il prodotto agroalimentare diventa punto di raccordo tra l’autenticità di un territorio ed il turista. Così facendo il food, oltre ad essere una piacevole attività sensoriale, si può trasformare in un fattore di attrazione ed in uno strumento di marketing turistico per le destinazioni.

In ragione di tali considerazioni, proponiamo piani di valorizzazione e strategie orientate a sviluppare e mantenere il legame fra i clienti, a creare un valore di legame nel marchio o nel prodotto ed a fare leva sulla ricerca di autenticità dei consumatori.

Le nostre attività di marketing, finalizzate a porre l’attenzione sui gesti quotidiani e sui dettagli, spaziano dal naming al posizionamento di prodotto, dalla corporate identity alla realizzazione di eventi, dal web al web marketing ed al social networking.

Ne sono testimonianza diversi progetti di comunicazione che oggi ci pongono come una realtà in grado di garantire professionalità e competenza, affidabilità ed efficienza mediante i nostri servizi di progettazione strategica e creativa, branding, sviluppo, web design, social, marketing, editoria ed advertising.

Ecco un elenco di alcune aziende che affianchiamo passo dopo passo in ogni singola azione di business integrato food/territorio:

• Lamberti Food www.lambertifood.it
• HoReCoast www.horecoast.it
• Fratelli Tedesco www.tedesco.it
• La Rossa Conserve www.larossaconserve.com
• Feger www.feger.it
• Amalfi Coast Beer www.amalficoastbeer.it
• SpesAmica www.spesa-amica.it
• Braceria Rispoli www.braceriarispoli.it
• Casa Iuorio www.casaiuorio.it
• Hotel Scapolatiello www.hotelscapolatiello.it
• Castello Arechi www.ilcastellodiarechi.it
• Azienda Agricola Petrosino www.petrosinosabato.com
• Azienda Agricola Liberti www.aziendaagricolaliberti.it

Ce ne sarebbero tante altre, che puoi consultare cliccando qui. Troverai i nostri principali lavori realizzati per aziende del settore food, per le quali ci siamo occupati di attività di branding, identity, social media marketing, advertising e event.

Insieme possiamo dare risalto al territorio ed alle sue eccellenze. Insieme possiamo comunicare la tua “eccellenza”.
Parliamone davanti ad un caffè. 

Compila il seguente form e fissiamo un appuntamento conoscitivo, senza impegno.

Per info e contatti:
MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel.: 089 31 22 124-125; www.mtncompany.itinfo@mtncompany.it