x
Marketing

Disegni+4, fino a 13milioni di euro alle PMI per la valorizzazione dei disegni e modelli

Disegni+4, fino a 13milioni di euro alle PMI per la valorizzazione dei disegni e modelli
  • PublishedGennaio 17, 2020

Sostenere la capacità innovativa e competitiva delle piccole medio imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale: è la finalità del Bando Disegni+4, con cui il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) prevede la concessione di agevolazioni alle PMI per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale, ossia disegni e modelli.

RISORSE DISPONIBILI

Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – ha affidato all’Unioncamere il compito di realizzare questo intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale. Le risorse complessive messe a disposizione per attuare tali interventi ammontano a 13milioni di euro.

FINALITÀ AGEVOLAZIONI

Tali risorse sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:

  • la messa in produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato (Fase 1 – Produzione)
  • la commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2 – Commercializzazione)

Tutti i dettagli del bando sono consultabili cliccando qui.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Dalle ore 9.00 del 27 febbraio 2020, e fino ad esaurimento delle risorse, sarà possibile compilare il form on line su www.disegnipiu4.it per l’ottenimento del numero di protocollo, necessario ai fini della presentazione della domanda di agevolazione.

COME POSSIAMO AIUTARTI

Noi dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, grazie alla nostra ventennale esperienza nel campo del marketing e della comunicazione, possiamo affiancarti nello sviluppo di tali attività.

Per maggiori informazioni compila il form sottostante. Ti contatteremo quanto prima per fornirti tutti i dettagli necessari e per segnare un appuntamento conoscitivo per discutere di questa importante opportunità.

    Written By
    mtncompany