Venerdì 23 luglio 2021, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli, sito in Via Delpino 1, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Animali senza nome”, promosso dal DIPSA – Servizio di Diagnostica di Patologia e Sanità Animale, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli, la Società Italiana Scienze Forensi Veterinarie, il Master in Scienze Forensi Veterinarie dell’Università “Federico II” di Napoli, l’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno, il LABANOF – Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense dell’Università degli studi di Milano e l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

«Lo scopo principale del progetto – spiega Orlando Paciello, Professore Ordinario di Anatomia Patologica presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – è quello di dare un’identità ai tanti, troppi, cadaveri non identificati ritrovati nel territorio nazionale. A nostra conoscenza, una tale iniziativa non è mai stata proposta in medicina veterinaria e questa mancanza ci ha spinto a colmare questo vuoto. Negli ultimi anni è cresciuta la sensibilità verso gli animali e con essa l’impegno delle Istituzioni e delle associazioni nel tutelarli».

In compagnia di Orlando Paciello, che tra le altre ricopre anche le cariche di Direttore del Master in Scienze Forensi Veterinarie nonché Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno e della Società Italiana Scienze Forensi Veterinarie, ci sarà Michele Lanzetta, Project Manager dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

Tutti i dettagli del progetto, le finalità, le collaborazioni e l’apertura alle eventuali partnership saranno svelati nel corso della conferenza stampa, in programma alle ore 10.30 di venerdì 23 luglio 2021 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli.

Per info e contatti:
DIPSA – Servizio di Diagnostica di Patologia e Sanità Animale, via F. Delpino 1 – 80137 Napoli – email: info@dipsa.it