x
Archivi people

Euweb, il modulo per la cooperazione tra Europa e Balcani Occidentali in materia di giustizia e affari interni.

Euweb, il modulo per la cooperazione tra Europa e Balcani Occidentali in materia di giustizia e affari interni.
  • PublishedOttobre 1, 2019

Il modulo Euweb è un corso di formazione altamente specializzato sulla cooperazione UE-Balcani occidentali in materia di giustizia e affari interni rivolto a studenti, laureati e dottorandi, ma anche a tutte le parti interessate (operatori legali, giudici, avvocati, funzionari delle forze dell’ordine, dipendenti pubblici e società civile, responsabili politici) che fanno già parte o stanno entrando nel mondo delle professioni in questa area geografica.

Promosso dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli studi di Salerno, il modulo vuole concentrarsi sulle riforme concrete del sistema giuridico dei Balcani occidentali al fine di essere conformi ai requisiti di adesione all’UE. Euweb mette le basi per la fondazione di futuri poli di conoscenza europea anche per i paesi candidati e in particolare per gli studenti e professori albanesi che già sfruttano la mobilità Erasmus nell’ambito della Mobilità internazionale del credito.
In MTN Company abbiamo approfondito queste interessanti tematiche legali per ideare e realizzare il naming del modulo, il marchio, l’identità visiva e il nuovo sito web, navigabile all’indirizzo euweb.org 

Euweb nasce proprio dall’unione della siglia EU, Unione Europea, con Western Balkans, i Paesi dei Balcani Occidentali interessati dal progetto.
Il portale web, oltre a fornire informazioni su obiettivi e strumenti messi a disposizione dei partecipanti al modulo, offre intere sezioni per il recupero di risorse gratuite e materiali didattici.

Segui Euweb anche sulla pagina ufficiale Facebook!

Written By
mtncompany