x
Archivi people

Voucher Internazionalizzazione 2021: al tuo fianco per lo sviluppo di e-commerce e marketing online

Voucher Internazionalizzazione 2021: al tuo fianco per lo sviluppo di e-commerce e marketing online
  • PublishedMarzo 10, 2021

Il voucher per l’internazionalizzazione è finalizzato ad incentivare l’export delle imprese italiane ed è rivolto, in modo particolare, alle micro e piccole imprese (mPI) manifatturiere (codice ATECO C), che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri.

Quali sono i progetti finanziabili

Il voucher finanzia le spese sostenute per usufruire di consulenze da parte di Temporary Export Manager (TEM) inseriti temporaneamente in azienda e iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri, nei seguenti ambiti:

1. analisi e ricerche sui mercati esteri
2. individuazione e acquisizione di nuovi clienti
3. assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione
4. incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce
5. integrazione dei canali di marketing online
6. gestione evoluta dei flussi logistici

I progetti devono durare 12 mesi per le imprese singole e 24 mesi per le reti di impresa.

Quali sono le agevolazioni previste

Il contributo è concesso in regime “de minimis”:
– 20.000 euro alle micro e piccole imprese a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 30.000 euro.
– 40.000 euro alle reti a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 60.000 euro.

È possibile ricevere un contributo aggiuntivo di 10.000 euro se si raggiungono i seguenti risultati sui volumi di vendita all’estero:

– Incremento di almeno il 15% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri registrato nell’esercizio 2022, rispetto allo stesso volume d’affari registrato nell’esercizio 2021
– Incidenza – nell’esercizio 2022 – almeno pari al 6% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri sul totale del volume d’affari

Termine per la presentazione delle domande

Le domande possono essere presentate fino al 22 marzo 2021.

Come possiamo affiancarti

MTN Company è un luogo in cui diverse discipline, culture, media e tecnologie si incontrano e interagiscono per contribuire alla crescita dei clienti. Siamo un’agenzia di comunicazione integrata con oltre 20 anni di esperienza. Per i nostri clienti curiamo strategie di branding e di marketing, creiamo e realizziamo portali web, advertising, web writing, ma anche progetti di editoria, illustrazioni, sviluppo, web design, attività di web marketing, social media oltre che consulenza e organizzazione di eventi.

In riferimento particolare al Voucher Internazionalizzazione 2021 un gruppo di professionisti lavorerà per la tua azienda allo scopo di incrementare la tua presenza nelle piattaforme di e-commerce e per integrare i canali di marketing online.

Info e contatti:
MTN Company Srl, C.so Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel.: 0893122124-125; info@mtncompany.itwww.mrncompany.it

Written By
mtncompany