x
Archivi people

Pubblicità, sgravi anche se il parametro storico è zero

Pubblicità, sgravi anche se il parametro storico è zero
  • PublishedSettembre 10, 2018

Lo sapevi che anche se nel 2017 la tua azienda non ha sostenuto alcuna spesa pubblicitaria può ottenere ugualmente il bonus pubblicità?

QUELLO CHE NON SAPEVI

Sì, è proprio così. Puoi beneficiare del bonus perché rispetti il requisito di cui all’articolo 2 del Decreto attuativo del Bonus pubblicità 2018 (DPCM del 16.05.2018 n. 90) relativamente alla prescrizione per cui l’investimento «superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente».

Infatti, se nell’anno precedente non hai sostenuto alcun investimento in campagne pubblicitarie sulla stampa, anche on line, e su emittenti televisive e radiofoniche, si ritiene che qualsiasi investimento nell’anno successivo (e quindi anche già da ora) sia idoneo a rispettare il parametro “incrementale” previsto dalla norma.

LE ALTRE NOVITÀ

In questo modo depone anche quanto riferito in relazione ad altre agevolazioni, con particolare riferimento al credito d’imposta ricerca e sviluppo di cui alla legge 190/2014, anch’esso basato su un meccanismo incrementale (seppur riferito ad un triennio).

In particolare, con la circolare 5/E/2016, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che per «le imprese neo-costituite, la cui media di riferimento è pari a zero in quanto non esistono valori di confronto, le stesse possono beneficiare del credito d’imposta con riferimento all’intero volume degli investimenti realizzati».

TI AIUTIAMO NOI

Cosa aspetti allora? È il momento di approfittarne. Grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Antonella Capuano, siamo a tua disposizione per fornirti consulenza nella preparazione della domanda e servizi ed assistenza nell’intero iter di accesso alle agevolazioni previste. Siamo disponibili a fissare un appuntamento, di persona o anche telefonico, per conoscerci meglio e discutere di questa importante occasione.

Per info e contatti:
MTN Company Tel. 089 3122124-125 – info@mtncompany.it – www.mtncompany.it
Dott.ssa Antonella Capuano, cell. 340 5071904 – advisor@antonellacapuano.it

Written By
mtncompany