x
Archivi people

Petrosino Dessert al “Gustus” di Napoli, l’expo dei sapori mediterranei

Petrosino Dessert al “Gustus” di Napoli, l’expo dei sapori mediterranei
  • PublishedNovembre 15, 2017

Dal 19 al 21 novembre 2017 l’azienda Petrosino Dessert, sita a Sarno (Sa), in via Ingegno (zona industriale), sarà tra le protagoniste di “Gustus”, il primo grande salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

A partire da domenica, dunque, anche l’azienda del Mastro Pasticcere Alfonso Petrosino parteciperà alla IV edizione dell’expo dei sapori mediterranei, alla quale sono attesi responsabili acquisti di hotel e di catene alberghiere, ristoranti, bar, catering e ristorazione collettiva, buyers internazionali, buyers della distribuzione organizzata e non organizzata, grossisti retail, distributori specializzati nel food service, cash&carry, aziende di import/export, rivenditori, agenti commerciali, enoteche, gastronomie, negozi specializzati, chef e stampa di settore.

Petrosino Dessert nasce come pasticceria artigianale legata ai principi della tradizione e della genuinità. Nella preparazione dei suoi dolci sceglie le migliori materie prime, ingredienti di eccellenza che permettono di realizzare ricette dal gusto autentico ed impareggiabile. I principi della tradizione hanno spinto l’azienda alla formulazione di una ricetta per il tipico dolce natalizio, il Panettone, che racchiude i profumi ed i sapori del ricordo di volti, suoni ed emozioni legati al Natale.

Ed al “Gustus” di Napoli Petrosino Dessert, oltre a torte, profiteroles e monoporzioni, presenterà i suoi panettoni artigianali, lavorati con 36 ore di lievitazione ed i cui ingredienti rispecchiano quelli tipici della tradizione milanese: burro, canditi naturali senza solfiti, uvetta australiana e profumate scorze d’arancia. Grazie al suo estro e con l’aggiunta di materie prime di qualità (come noci e limoni di Sorrento, fichi del Cilento, albicocche “la pellecchiella” del Vesuvio e frutti di bosco), poi, Petrosino Dessert riesce a creare anche valide alternative, che conferiscono un sapore unico ad un dolce già di per sé straordinario.

I tanti visitatori attesi al “Gustus” da domenica 19 a martedì 21 novembre potranno, dunque, “conoscere e provare dal vivo” le innumerevoli delizie del Mastro Pasticcere Alfonso Petrosino. Tra i panettoni artigianali a lievitazione naturale (36 ore) ci saranno: Profumi di bosco, Passione al fondente, Panettone mandorlato, Pancilento, Panettone classico, Profumi di Sorrento, Pancioccolato e pera, Passione al Caffè, Sapori di Sicilia, Panvesuvio. Ed ancora, i panfreddi Perla campana, Nonno Umberto, Profumo d’Amalfi, Pannuvola, Fior di cassata, Pansicilia e Profumi di bosco.

Il “Gustus” si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, sita in viale Kennedy 54, nei giorni 19, 20 e 21 novembre, dalle 10.00 alle 18.30. Sarà possibile visitare Petrosino Dessert allo stand n. 1125.

Per info e contatti:
Petrosino Dessert, via Ingegno (zona industriale) – 84087 Sarno (Sa). Tel. 081.939974; info@petrosinodessert.itwww.petrosinodessert.it

Written By
mtncompany