x
Archivi people

Pegasolandia: un parco giochi al coperto nel cuore dell’Agro Nocerino Sarnese

Pegasolandia: un parco giochi al coperto nel cuore dell’Agro Nocerino Sarnese
  • PublishedOttobre 10, 2017

Originalità e spirito d’iniziativa: ecco come nasce Pegasolandia, il parco dei divertimenti della famiglia Santonicola.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 a Pagani, in provincia di Salerno, è stato inaugurato Pegasolandia, il più grande e attrezzato parco giochi al coperto dell’Agro nocerino-sarnese. L’iniziativa è nata dal coraggio impenditoriale di Rino Santonicola e di sua sorella Paola che insieme hanno realizzato il sogno di creare uno spazio ben organizzato per accogliere bambini e famiglie. Un format nuovo, fatto per essere un luogo di ritrovo in cui i bambini giocano in completa sicurezza e i genitori ritrovano il giusto relax in un ambiente accogliente e giovanile. “La nostra idea” – ha dichiarato Rino Santonicola – “è stata sin da subito la voglia di colmare la carenza di opportunità di gioco libero all’aperto, dando al contempo un’occasione di socialità al di fuori della scuola”.

Una nuova area attrezzata nel entro commerciale Pegaso

All’interno del centro commerciale Pegaso, in una grande area situata al piano superiore, Pegasolandia ha aperto i battenti offrendo un parco colorato mai visto prima e ispirato completamente al mare con pesci e altre simpatiche creature. Per i più piccoli è stato montato un playground grande abbastanza da ospitare più di 100 bambini con ben 3 scivoli gonfiabili, 4 box tematici e 1 box prima infanzia. Non mancano, inoltre, i box per le feste private con 3 room dedicate agli eventi dei più piccoli. Per i genitori e le famiglie è stata attrezzata un’intera zona dedicata alla ristorazione con più di 140 posti a sedere e diversi punti per degustare specialità culinarie. Se l’angolo giochi è ispirato al mare, la piazza dedicata ai più grandi si presenta come una banchina di un porto commerciale con bracci gru per l’illuminazione e diversi container per ospitare i point dedicati all’offerta food.

Parola d’ordine: coinvolgimento

L’inaugurazione ha coinvolto tutto il centro commerciale per un intero weekend: pesci, polpi, balene ed altri animali marini hanno invaso tutti i 30 mila mq di superficie del Pegaso. Quasi 800 persone si sono registrate sul sito ufficiale pegasolandia.it per partecipare ai due giorni inaugurali e ottenere un ingresso gratuito. Ad accogliere i bambini, tra foto e coriandoli, ci sono stati anche Spongebob, PJ Mask e l’orsetto Peggy, la mascotte ufficiale di Pegasolandia.

Noi di MTN Company ci sentiamo sempre parte integrante delle realtà aziendali con cui collaboriamo e abbiamo creduto sin da subito nella coraggiosa ed originale iniziativa della famiglia Santonicola. Lungo il percorso che ci ha portato all’apertura di questa nuova splendida realtà, abbiamo portato tutto il nostro contagioso entusiasmo. Dopotutto, ogni impresa che nasce è un Mondo Tutto Nuovo che prende vita e noi che siamo nati esploratori abbiamo il compito di aprire nuove strade!

Written By
mtncompany