Un grande successo per i “Tenaci Pastai” Giampiero e Giuseppe Scala, rappresentanti ufficiali della famiglia Scala, titolare del marchio La Rustichella che è stato presente al SIAL Paris dal 15 al 19 ottobre 2022. Tra degustazioni, con la preparazione di alcune ricette elaborate dagli chef Giovanni Mariconda e Giuseppe Virdis, e momenti d’incontro con personaggi illustri provenienti da ogni parte del mondo, La Rustichella – specializzata nella produzione di pasta fresca artigianale – ha riservato ai propri visitatori tante sorprese, tra cui il lancio della nuova linea di prodotti artigianali surgelati denominata “Fratelli Scala”.

«Siamo fieri e orgogliosi di rappresentare l’Italia, con i suoi pastai, all’interno di un contesto di respiro internazionale come il SIAL», ha dichiarato Giampiero Scala, responsabile commerciale Italia de La Rustichella. «Il SIAL è la principale fonte d’ispirazione per la Food Industry europea, un appuntamento irrinunciabile: e non poteva esserci vetrina migliore per far conoscere al pubblico la nostra nuova linea di prodotti artigianali surgelati, “Fratelli Scala”, che provengono da uno studio attento delle materie prime e dei cicli di lavorazione nel rispetto della tradizione».

Da Montemiletto a Parigi, quindi, il passo è breve: l’ampio numero di consensi e attestati di stima ricevuti da un pubblico internazionale ha contribuito a rafforzare la presenza all’estero di un marchio italiano che vanta quasi quarant’anni di esperienza. La Rustichella, infatti, nasce nel 1984 grazie ad Antonietta De Cristofaro e alla sua passione per la pasta artigianale all’uovo. Una tradizione antica, ripresa poi dai suoi figli – i “Tenaci Pastai” Giampiero e Giuseppe – che si fonda sui tesori agroalimentari a cui l’Italia fa da scrigno. I componenti della famiglia Scala hanno saputo coniugare la maestria, la creatività e l’attenzione alla qualità del prodotto con le più moderne tecniche di produzione: un motivo d’orgoglio per i concittadini campani e non solo.

Per info e contatti:
La Rustichella Srl, Via Frustelle, 1, 83038 Montemiletto (AV). Tel. +39 0825.963720 – info@larustichella.itwww.larustichella.it