x
Archivi people

Innovation Road Lab, Catania e Bari le tappe degli ultimi coworking

Innovation Road Lab, Catania e Bari le tappe degli ultimi coworking
  • PublishedLuglio 5, 2019

Si terranno lunedì 8 a Catania e martedì 9 luglio 2019 a Bari le ultime due tappe della fase dei coworking del progetto Innovation Road Lab, promosso da Federmanager Salerno e Confindustria Salerno, con il supporto di 4.Manager, per stimolare il pensiero creativo su come apportare innovazione in azienda.

Dopo i primi due coworking tenuti, rispettivamente, lunedì 17 giugno a Salerno, presso la locale sede di Confindustria Salerno, e martedì 18 giugno 2019 a Rende (Cs), presso la Best Western Villa Fabiano Premier, la prossima settimana si concluderà, dunque, la fase di lavoro dove gli Imprenditori coinvolti approcceranno la metodologia “Innovazione PassParyou”, con la quale, assistiti da Temporary/Innovation manager, svilupperanno modi diversi di pensare al business.

Lunedì 8 luglio 2019, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, il primo degli ultimi due coworking si terrà a Catania, presso l’Hotel Le Dune (sito in Viale Presidente Kennedy, 10B). Ad ospitare, invece, l’ultimo coworking, in programma martedì 9 luglio sempre dalle 9.30 alle 17.30, sarà la sede di Bari di Confindustria Bari e Barletta Andria Trani (sita in Via Giovanni Amendola, 172/R).

Ma cos’è nello specifico “Innovazione PassParyou”? Si tratta di una metodologia finalizzata a promuovere la collaborazione tra Temporary/Innovation Manager ed Imprenditori al fine di strutturare i progetti in termini di output ed azioni concrete. Questa metodologia è definita «provocatoria» perché mira a stimolare una riflessione profonda e puntuale rispetto alle competenze necessarie per rendere l’innovazione un fenomeno sistemico, proprio dell’azienda, ed a strutturare collaborazioni puntuali con Temporary Manager di esperienza al fine di lanciare progetti pilota.

Ancor di più va detto che “Innovazione PassParyou” è un setting esperienziale che, partendo da obiettivi e necessità concrete espresse dalle imprese del territorio, mira a trovare soluzioni innovative e sostenibili attraverso metodologie quali il Design Thinking e la Lean Startup. Metodologie, queste, che si stanno affermando come standard di riferimento per la realizzazione di idee innovative.

Promosso da Federmanager Salerno e Confindustria Salerno, con il supporto di 4.Manager, il progetto Innovation Road Lab è realizzato in partnership con: Federmanager Basilicata, Federmanager Calabria, Federmanager Puglia, Federmanager SICDAI, Federmanager Sicilia Orientale, Confindustria Avellino, Confindustria Bari e BAT, Confindustria Catania, Confindustria Basilicata, Confindustria Siracusa e Unindustria Calabria.

L’iniziativa Innovation Road Lab coinvolge 25 Imprenditori e 25 Innovation/Temporary Manager delle regioni del Sud Italia e si sviluppa mediante attività itineranti, quali Roadshow, Visite aziendali, Coworking, Auditing e Affiancamento aziendale. Nello specifico, si tratta di un progetto in cui gli imprenditori ripensano l’Innovazione e affidano le loro idee a Innovation Manager che le tradurranno in Piani d’azione e favoriranno, dove necessario, il posizionamento di manager certificati. Il percorso si concluderà con uno study tour all’estero per il Piano d’azione più innovativo.

Per conoscere tutti i dettagli del progetto è possibile consultare il sito ufficiale www.innovationroadlab.it. Sullo stesso sito web è, inoltre, possibile consultare le immagini e le interviste dei roadshow di Salerno, Bari, Cosenza, Catania e Matera.

Per info e contatti:
Segreteria Innovation Road Lab, segreteria@innovationroadlab.it – www.innovationroadlab.it; cell. 327 5464405

Written By
mtncompany