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Digama si riposiziona sul mercato: il ruolo chiave della brand identity nel 40° anniversario

Digama si riposiziona sul mercato: il ruolo chiave della brand identity nel 40° anniversario
  • PublishedGiugno 21, 2024

Digama è un’azienda leader in Italia nella produzione di macchinari e impianti completi per l’industria alimentare offrendo linee produttive complete per la lavorazione del pomodoro, dei legumi, per la movimentazione dei prodotti. 

Il lavoro di MTN Company è stato quello di elaborare una strategia comunicativa completa. 

La celebrazione del 40ennale di Digama

Per il quarantennale dell’azienda è stato sviluppato un marchio d’eccezione, capace di veicolare i valori cardini di Digama: perseveranza, condivisione, continuità, passione e conoscenza. L’elemento preponderante del marchio è rappresentato dalle linee, espressione di movimento e progresso.

E’ stata sviluppata la tagline “From Technology to Action” per rappresentare la costante ricerca di innovazione tecnologica che ha permesso a Digama di diventare punto di riferimento del settore Food tech. L’obiettivo della nuova tagline è di catturare la direzione futura dell’azienda, tra robotica e ingegnerizzazione dei processi.

Questi elementi sono stati cruciali per il riposizionamento del brand e il miglioramento della reputazione attraverso un linguaggio visivo coerente, chiaro e versatile, adatto ai molteplici dispositivi utilizzati dai clienti e partner.

Ottimizzazione del Branding e attività di Marketing Digitale

Digama

Per rafforzare il brand MTN Company ha messo in atto una serie di iniziative mirate e strategiche:

  • Restyling del sito web: Abbiamo ridisegnato il sito web di Digama, ottimizzandolo in ottica SEO per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
  • Strategia di SEO Off Page: Abbiamo applicato una strategia di SEO Off Page per incrementare l’autorità del dominio e la presenza online dell’azienda.
  • Social Media Marketing: Abbiamo creato un piano editoriale dettagliato, con contenuti ad hoc per diverse piattaforme social. Le campagne di META Advertising e LinkedIn Advertising hanno ulteriormente ampliato la visibilità e l’engagement del pubblico.

Partecipazione a CIBUS TEC 2023

La strategia ha incluso la promozione della partecipazione di Digama alla fiera internazionale CIBUS TEC 2023, un evento chiave per l’industria alimentare. MTN ne ha  curato la comunicazione a 360°, occupandosi della progettazione dello stand e della realizzazione grafica del materiale pubblicitario. Inoltre, MTN ha gestito le attività di ufficio stampa, assicurandoci che ogni comunicato fosse efficacemente diffuso e recepito dal pubblico di riferimento.

Fondamentale è stata la creazione di una strategia di content marketing, supportata da video e foto reporting mirati, sviluppati con l’obiettivo di comunicare attraverso il visual storytelling. 

Grazie alla campagna comunicativa, Digama ha potuto mettere in mostra le sue innovazioni e guadagnare ulteriore apprezzamento nel settore di pertinenza.

 

Il piano di comunicazione elaborato ha permesso a Digama di migliorare la sua presenza online e di consolidare la sua posizione di leader del segmento dei macchinari e impianti industriali.

Scopri di più sui progetti realizzati per Digama e sui nostri servizi visitando il sito web: https://www.meccanicadigama.com/it/ 

 

Written By
mtncompany