x
Archivi people

Cosenza, Catania e Matera, ecco i prossimi roadshow di Innovation Road Lab

Cosenza, Catania e Matera, ecco i prossimi roadshow di Innovation Road Lab
  • PublishedGiugno 7, 2019

Prima Cosenza, poi Catania e conclusione a Matera. Dopo le prime due tappe, svoltesi il 24 maggio 2019 in Confindustria Salerno ed il 5 giugno 2019 presso l’azienda ICAM Srl di Putignano (Ba), la prossima settimana si terranno i successivi ed ultimi tre roadshow del progetto Innovation Road Lab, finalizzato a stimolare un confronto costruttivo tra Istituzioni, Imprenditori e Manager su come apportare innovazione in azienda.

Si partirà lunedì 10 giugno 2019 (ore 10.00) a Cosenza, presso Confindustria Cosenza – Sede Territoriale di Unindustria Calabria, sita in Via Guglielmo Tocci, 2/C. Qui, dopo i saluti di Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria, Pasquale Clericò, Presidente Federmanager Calabria, e Giuseppe Torre, Responsabile Scientifico Osservatorio 4.Manager, Luigi Filice e Fortunato Amarelli, rispettivamente Pro Rettore Unical – Direttore DIH Calabria e Amministratore Delegato Liquirizia Amarelli, discorreranno sul tema “Innovation Road Lab”. Successivamente, a presentare il progetto nei dettagli sarà il Presidente Federmanager Calabria, Pasquale Clericò.

Mercoledì 12 giugno 2019 (ore 10.00) sarà la volta di Catania, dove presso l’Hotel Le Dune, sito in Viale Presidente Kennedy – 10N Lungomare Playa, si terrà la giornata di lavori dal titolo “Progetto Innovation Road Lab”. Ad inaugurarla saranno Antonello Biriaco, Presidente Confindustria Catania, e Giuseppe Torre, Responsabile Scientifico Osservatorio 4. Manager, che porteranno i propri saluti agli intervenuti. Successivamente si alterneranno gli interventi di Francesco Caizzone, Presidente Digital Innovation Hub Sicilia, Aldo Missale, Coordinatore della Ripartizione valorizzazione economica del sapere scientifico – Università di Catania, e Francesco Priolo, Presidente Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi scarl. Ad illustrare, poi, le finalità il progetto Innovation Road Lab sarà Giuseppe Guglielmino, Presidente Federmanager Sicilia Orientale.

Quinta ed ultima tappa nel Sud Italia sarà Matera. Ad ospitare il roadshow in programma venerdì 14 giugno 2019, a partire dalle ore 10.00, sarà l’Hotel San Domenico al Piano, sito in Via Roma 15. Ad introdurre i lavori, dal titolo “Manager & Innovazione: il progetto Innovation Road Lab”, sarà Antonio Braia di Confindustria Basilicata, seguito da Giuseppe Torre, Osservatorio 4.Manager, e da Luigi Prisco, Federmanager Basilicata. Moderata da Vito Carnimeo, Federmanager Puglia, la tavola rotonda vedrà Giuseppe Romaniello (Università degli Studi della Basilicata), Pierluigi Argoneto (T3 Innovation), Giovanni Schiuma (CLab – Università della Basilicata) e Renzo Sarli, Pintotecno Srl) discorrere sul tema “Esperienze di innovazione”. A concludere i lavori sarà, poi, il Presidente di Federmanager Basilicata, Luigi Prisco.

Promosso da Federmanager Salerno e Confindustria Salerno, con il supporto di 4.Manager, il progetto Innovation Road Lab è realizzato in partnership con: Federmanager Basilicata, Federmanager Calabria, Federmanager Puglia, Federmanager SICDAI, Federmanager Sicilia Orientale, Confindustria Avellino, Confindustria Bari e BAT, Confindustria Catania, Confindustria Basilicata, Confindustria Siracusa e Unindustria Calabria.

Innovation Road Lab è un’iniziativa destinata a 25 Imprenditori e 25 Innovation/Temporary Manager provenienti dalle regioni del Sud Italia. Un progetto bilaterale delle 5 regioni meridionali le cui attività itineranti – Roadshow, Visite aziendali, Coworking, Auditing e Affiancamento aziendale – si integrano attraverso una metodologia innovativa e provocatoria: “Innovazione PassParyou”.

Cinque incontri in cui gli imprenditori ripensano l’Innovazione e affidano le loro idee a Innovation Manager che le tradurranno in Piani d’azione e favoriranno, dove necessario, il posizionamento di manager certificati. Il percorso si concluderà con uno study tour all’estero per il Piano d’azione più innovativo.

Per leggere il programma completo delle prossime giornate e per partecipare è necessario registrarsi sul sito ufficiale del progetto, all’indirizzo https://www.innovationroadlab.it, alla voce “roadshow” e selezionando la tappa d’interesse. Sullo stesso sito web è, inoltre, possibile conoscere tutti i dettagli del progetto ed il collegamento ai social dove consultare anche le immagini e le interviste dei precedenti appuntamenti.

Per info e contatti:
Segreteria Innovation Road Lab, segreteria@innovationroadlab.it – www.innovationroadlab.it; cell. 327 5464405

Written By
mtncompany