Al via il ciclo di incontri di formazione per la gestione della piattaforma www.campagnafelix.it, il market dedicato ad aziende agricole e piccoli produttori, realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company e finanziato dal GAL Irno-Cavese “Terra è Vita”.

Sostenuto da Confagricoltura Salerno, il ciclo di incontri partirà venerdì 20 maggio 2022 con la prima tappa in programma alle ore 16.30 presso “La Fabbrica dei Sapori”, sita a Battipaglia (Sa) in via Spineta 84.

La partecipazione all’evento di formazione è gratuita senza pre-registrazione. Gli interessati possono liberamente presentarsi presso “La Fabbrica dei Sapori” di Battipaglia alle ore 16.30 e assistere all’attività di formazione sull’uso della piattaforma, che avrà la durata di un’ora circa.

Possono liberamente partecipare tutti gli imprenditori agricoli e produttori interessati a conoscere nel dettaglio il funzionamento della piattaforma, che permetterà loro di aumentare il valore aggiunto delle proprie produzioni, sviluppare forme stabili di offerta collettiva ed ampliare il raggio d’azione aziendale.

La piattaforma www.campagnafelix.it assicura l’esecuzione, in gran parte digitalizzata, dei processi di collaborazione tra le imprese aderenti, connettendo gli operatori della rete. Per aderirvi le piccole aziende produttrici non dovranno sostenere alcun costoné sono previsti canoni mensili. Ognuna di loro sarà dotata di login e password per accedere ad un’area riservata in cui, oltre ad allocare i propri prodotti e venderli come un normalissimo e-commerce, potranno anche fare matching con altre aziende agricole o produttori presenti così da soddisfare in partnership le richieste del consumatore. Due sono, dunque, gli elementi cardine che caratterizzano il market: la tracciabilità dei prodotti, con la possibilità di seguire ogni alimento in ogni fase del percorso produttivo, ed il sistema ad asta, con delle vere e proprie trattative d’acquisto tra gli operatori del network.

Oltre all’aspetto relativo alla commercializzazione di prodotti locali, la piattaforma www.campagnafelix.it si pone anche e soprattutto come magazine di informazione alimentare, con contributi di opinion leader del settore qualificati e riconosciuti da tutti.

L’appuntamento di venerdì 20 maggio (ore 16.30 c/o “La Fabbrica dei Sapori” di Battipaglia – via Spineta 84) sarà, dunque, la tappa inaugurale di questo ciclo di appuntamenti che si ripeteranno martedì 24 maggio (con inizio sempre alle ore 16.30) presso l’Hotel Ariston di Paestum (Sa) e giovedì 26 maggio (ore 16.30) presso l’Aula Consiliare del Comune di Fisciano (Sa), sito in Piazza Gaetano Sessa.

Per gli interessati, si sottolinea l’opportunità di partecipare – se possibile – a tutte le tappe in programma, così da avere un quadro generale e formativo della piattaforma completo e sufficiente per la gestione autonoma della propria area riservata.

Per info e contatti: 
MTN Company, Corso Mazzini 22, 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089 3122124 – info@campagnafelix.it – www.campagnafelix.it