Bando CONneSSi 2024
Favorire lo sviluppo di una cultura digitale funzionale ai temi dell’Internazionalizzazione coerentemente con i progetti “Internazionalizzazione 20%” e “Punto Impresa Digitale” (PID) con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo commerciale sui mercati esteri, attraverso la progettazione e l’adozione di interventi di marketing digitale, nonché l’aumento delle competenze interne delle aziende sui temi del digital export: è questa la finalità del Bando CONneSSi 2024, promosso dalla Camera di Commercio e rivolto alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.
Indice
Finalità del bando
Nello specifico, il bando intende sostenere le MPMI con contributi per gli investimenti volti a:
- Acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale in ottica internazionale;
- Ottimizzare il proprio posizionamento online e implementare azioni di promozione online sui mercati internazionali in grado di ottimizzare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale;
- Migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network per aumentarne l’attrattività verso utenti/clienti internazionali
- Testare nuove soluzioni di vendita online sui mercati internazionali messe a disposizione dalla diffusione sempre più rapida delle piattaforme social in ottica commerciale
Quali imprese possono partecipare
Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi attive in qualsiasi settore e titolari di un sito internet/ecommerce proprietario, redatto in almeno una lingua differente dall’italiano, attivo e pienamente operativo, con dominio registrato (farà fede la data di creazione indicata sui siti https://who.is – https://lookup.icann.org – https://eurid.eu/ e similari) prima del giorno 01/07/2023 e di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi e operativi:
- una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale
- una o più pagine social aziendali (es. Facebook, Tiktok, Instagram, Linkedin…)
Dotazione finanziaria
Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione dalla Camera di commercio sono pari a euro 2.500.000,00. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese considerate ammissibili, al netto di Iva, fino ad un massimo di 10.000,00 euro. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 5.000,00 euro. Le attività e le corrispondenti spese ammissibili sono elencate all’articolo 7 del bando.
Termini per accedere alla procedura
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 10.00 del 15 febbraio 2024 e fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 19 aprile 2024
Se la tua azienda detiene questi requisiti e per saperne di più, compila il seguente form
Info e contatti:
MTN Company, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. +39 0893122124; info@mtncompany.it – www.mtncompany.it