x
People

Green Hub a Cava de’ Tirreni: programma iniziative 2024 e apertura della campagna adesioni per le aziende

Green Hub a Cava de’ Tirreni: programma iniziative 2024 e apertura della campagna adesioni per le aziende
  • PublishedFebbraio 1, 2024

Si è svolta mercoledì 31 gennaio 2024, presso il prestigioso Salone di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza stampa di presentazione del Programma Green Hub 2024: nuove opportunità per le imprese e il territorio di Cava de’ Tirreni.

Promossa dal Comune di Cava de’ Tirreni e dall’associazione Terra Metelliana APS – Circolo Legambiente, la conferenza è stata l’occasione per illustrare le prospettive di crescita e sviluppo per le imprese e il territorio in un contesto in continua evoluzione. Il focus principale sono state le nuove offerte e iniziative del GREEN HUB, il polo comunale dedicato alle innovazioni e alle competenze sostenibili.

Abbiamo creduto e sostenuto il Green Hub da sempre” ha affermato il Sindaco Vincenzo Servalli nel suo intervento di apertura della conferenza che ha ribadito il suo pieno sostegno al progetto, sottolineando l’importanza di offrire nuove opportunità ai giovani e alle imprese del territorio per affrontare la transizione ecologica e le innovazioni.  “Il Green Hub è un’opportunità unica per la nostra comunità, contribuendo non solo alla crescita economica ma anche alla creazione di nuove prospettive verdi per Cava de Tirreni“, ha aggiunto il Sindaco.

Il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore ha preso la parola per fornire un resoconto delle iniziative già in corso sul territorio in collaborazione con il Green Hub. “Il Comune, in sinergia con il Green Hub, mette a disposizione spazi e opportunità per i giovani, oltre a promuovere iniziative ambientali per le aziende impegnate nella transizione ecologica. Lavoriamo per un futuro sostenibile“, ha affermato Senatore.

Giovanni Del VecchioAssessore alle Attività Produttive, ha sottolineato l’importanza del sostegno del Comune al Green Hub come un fiore all’occhiello del territorio campano. “Il Green Hub è cruciale per raccogliere e mettere a confronto idee e iniziative utili alle giovani generazioni e alle imprese locali. La nostra amministrazione è pronta a sostenere tutte le nuove attività in programma“, ha dichiarato Del Vecchio.

Attilio Palumbo, presidente di Terra Metelliana APS – Circolo Legambiente, ha presentato l’intera offerta del polo e annunciato ufficialmente l’apertura della campagna adesioni per nuove imprese interessate alle attività e iniziative previste per il 2024. “Il Green Hub – ha dichiarato Palumbo – vuole essere facilitatore del processo di transizione ecologica per le aziende, selezionando le aziende del territorio che desiderano compiere davvero iniziative green e fare proprie le azioni concrete per lo sviluppo sostenibile”.  Le imprese potranno scegliere di aderire ad uno dei 5 possibili profili di partnership ottenendo, tra l’altro, in cambio la disponibilità degli spazi del Green Hub, il supporto nelle attività di recruiting e la valorizzazione a livello di comunicazione.

Green Hub offre spazi in uno stabile riqualificato, luogo dislocato nella tranquillità, adatto per lavorare e per fare networking. Uno spazio per i ragazzi che possono incontrarsi, formarsi, lavorare insieme. In particolare, il polo è luogo per il matching tra aziende e talenti del territorio, offre formazione, affianca le scuole per la sensibilizzazione sul tema ambientale, organizza workshop su temi direttamente scelti dalle aziende partner. Green Hub si caratterizza anche per le azioni da sempre svolte sul territorio, per esempio azioni di riqualificazione, piantumazione e decoro urbano fatte in sinergia con il Comune, i giovani e le aziende.

Info e contatti:
Terra Metelliana APS – Circolo Legambiente. Sede Legale in Via Guglielmo Marconi, 45 – 84013 – Cava de’ Tirreni (SA) | info@legambientecava.it | legambientecava@pec.it
Attilio Palumbo:  347 134 4937
Siti web: www.terrametelliana.it  www.thegreenhub.org

Written By
mtncompany