x
Archivi people

AR Italy per la valorizzazione dell’italian lifestyle

AR Italy per la valorizzazione dell’italian lifestyle
  • PublishedDicembre 11, 2017

AR Italy è un progetto integrato dove editoria, web e comunicazione si fondono in un’evoluta piattaforma di territorio 2.0 (www.aritaly.it), capace di incrementarne il livello nazionale ed internazionale la funzione informativa, di commercializzazione e di valorizzazione. Il progetto, ideato e curato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, ha come scopo ultimo quello di farsi portavoce di realtà che non hanno la possibilità di mettersi in luce da sole: non solamente città, musei, arte, cinema e musica, ma anche cucina, moda, tradizioni, ambienti, spiagge, piazze, imprese e piccoli produttori che rappresentano il “local top” del made in Italy, spesso sottaciuto o non promosso a regola d’arte.

Perché AR Italy?

La sigla “AR” indica comunemente anche il contrassegno postale, la partenza ed il ritorno di un documento importante, di cui si deve tenere traccia. Il segno scelto a caratterizzare il marchio è proprio un timbro, il sigillo che garantisce ogni contraffazione e che stabilisce la data certa dell’invio (realmente ITALY). Una certificazione di viaggio di qualità: l’Andata presso le attività aderenti alla “rete”, ma anche e soprattutto un Ritorno verso eccellenti realtà cittadine. Con questi presupposti ARItalian Lifestyle intende promuovere strutture, offerte e peculiarità che incarnano l’autentico stile di vita all’italiana mediante uno specifico canale di comunicazione, orientato a diffonderne la conoscenza tra i principali circuiti ed operatori turistici in modo da aumentarne l’appetibilità.

AR Italy, le tappe

Presentato ufficialmente per la prima volta il 13 febbraio 2013 alla BIT di Milano, AR Italy nel maggio 2015 è stato media partner di Coldiretti Salerno (per il tramite dell’iniziativa “Colti e Mangiati”) all’EXPO di Milano (LEGGI Grande successo di “Colti e Mangiati” al padiglione Coldiretti–EXPO“Colti e Mangiati” ad Expo, il QR Code indicherà la mappa del gusto e “Colti e Mangiati” sbarca ad Expo, il 20 maggio conferenza stampa a Salerno).

Nell’estate 2015 AR Italy ha avviato la collaborazione con “Italians Down Under”, progetto video incentrato sulla cucina italiana a Melbourne. Le due realtà, volte a dare visibilità alle tipicità territoriali del Bel Paese, hanno collaborato per la diffusione in Australia dello stile di vita all’italiana (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI -> IDU – AR Italy, in Australia la promozione dell’italian lifestyle).

Nell’ottobre 2015, e precisamente dal 7 al 10 ottobre, AR Italy ha preso parte al TTG di Rimini, il principale marketplace del turismo b2b in Italia, dove ha curato l’area lounge (dedicata ai buyer) e l’area meet&match (dedicata agli incontri tra seller, buyer e travel blogger). LEGGI DI PIÙ QUI -> Al TTG Incontri di Rimini “AR Italy” fa gustare il modo di vivere all’italiana E QUI AR Italy presenta l’italian lifestyle al TTG Incontri di Rimini. CLICCA QUI, INVECE, PER VEDERE I VIDEO.

Sempre nell’ottobre 2015 (era il 22 ottobre 2015), AR Italy è sbarcato a Londra per l’inaugurazione dello showroom di Italia Home, progetto del Gruppo Mobilya Megastore – azienda italiana con oltre 50 anni di esperienza nel settore arredamento casa. Nella capitale inglese, AR Italy ha avuto un’ulteriore occasione per diffondere il modo di vivere all’italiana, anche e soprattutto nello stile inteso come design ed arredamento (LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO -> AR Italy in tour, tappa a Londra).

Ar Italy, le interviste

Non solo città, borghi, cucina e moda: AR Italy, con la sua declinazione #italianlifestyle, pone in evidenza anche personalità che a vario titolo si fanno portavoce nel mondo dello stile di vita all’italiana (dal food alla comunicazione, dalla moda alla musica). In tale ottica ecco le interviste realizzate ad alcuni illustri esponenti campani, come Sal De Riso per l’ambito dolciario/culinario, Maurizio Marinella per l’abbigliamento, Raffaele Fontanella per l’ambito grafica e comunicazione, e nazionali, tra cui Marcello Fulvio Zendrini per l’ambito marketing e comunicazione:

La prima rivista cartacea

AR Italy ha vissuta anche una prima pubblicazione cartacea, con l’uscita del progetto editoriale, promosso dall’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni , in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo, MTN Company e Grafica Metelliana. “AR – Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni” il titolo della rivista composta da 72 pagine, 75 foto e 7 “sezioni” per un suggestivo viaggio tra storia, tradizioni e luoghi della città dei portici. La rivista, edita da Areablu Edizioni, è stata presentata a Palazzo di Città alla presenza di illustri personalità e delle prestigiose “firme” che hanno collaborato all’iniziativa. 12mila copie la tiratura prevista ed articoli anche in lingua inglese (LEGGI L’INTERO ARTICOLO -> http://www.cittadicava.it/default.php?mt=3&cat=142&ID=34019).

Per info e contatti:
089.3122124/125 – www.aritaly.itinfo@aritaly.it – Facebook

Written By
mtncompany