L’imprenditrice Antonella Schiavone, titolare del brand Vesuvietna, è stata insignita del Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali dal Comitato dell’ordine del Leone d’Oro di Venezia.

La consegna del prestigioso riconoscimento, che arriva a coronare tanti anni d’impegno professionale e sociale profuso sul territorio, avverrà venerdì 19 novembre 2021, ore 10.00, presso il Palazzo della Regione Lazio, nel corso della manifestazione “Gran Premio Internazionale di Venezia”. Motivo d’orgoglio per l’intera Regione, in quanto Antonella Schiavone è tra le più giovani donne imprenditrici premiate per meriti professionali in Campania.

La comunicazione del Premio ottenuto le arriva dal Presidente Onorario Leone D’oro per la Pace, il senatore Mario Baccini. «Una grande soddisfazione per me – ha dichiarato l’imprenditrice Antonella Schiavonee, soprattutto, un riconoscimento che desidero dedicare a tutte le persone più care che mi hanno accompagnata in questo percorso e in primo luogo a mio figlio Mario».

Una storia di passione e di coraggio

Antonella Schiavone è un’imprenditrice dalla vasta esperienza. Già vincitrice, con i suoi numerosi titoli di studio, del concorso pubblico per dirigenti scolastici, rinuncia a diventare il più giovane dirigente scolastico d’Italia per inseguire il sogno di diventare un’imprenditrice di successo.

Partendo dall’esperienza maturata in anni di impegno, duro lavoro e dedizione, sviluppa un nuovo brand, Vesuvietna, creando un gelato artigianale che va a caratterizzare la materia prima tipica campana, con cui punta ad un percorso ad ampio spettro nell’ottica della creazione di un franchising.

Oggi con il nuovo punto vendita a Pozzuoli per Vesuvietna, Antonella Schiavone mira ad esaltare i prodotti genuini del suo territorio. I gelati Vesuvietna si sposano con altre materie prime simbolo della Campania e della Sicilia, dal pistacchio di Bronte al limone di Procida.

Grazie al costante impegno, allo studio e alla ricerca che le ha consentito di ampliare, diversificare e penetrare il sul suo territorio con nuovi prodotti, Antonella Schiavone è oggi un validissimo esempio d’imprenditoria al femminile che valorizza una filiera virtuosa con uno spirito aziendale caratterizzato dalla forte vocazione verso il territorio d’origine, pur mantenendo i contatti con il mercato estero. Una storia fatta di passione e coraggio, scelte difficili e amore per la sua terra.

Per info e contatti:
Ufficio Stampa MTN Company Srl, C.so Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089 3122124-125 – ufficiostampa@mtncompany.itwww.mtncompany.it