Fino a 750mila euro per eventi culturali nei Comuni fino a 5mila abitanti
Il MiBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) ha pubblicato il bando “Borghi in Festival” per il finanziamento di attività culturali che possano favorire la rigenerazione culturale, turistica ed economico-sociale dei piccoli Comuni italiani.
L’avviso pubblico del Ministero mette a disposizione 750mila euro per finanziare iniziative culturali da realizzare in Comuni con popolazione residente fino a 5mila abitanti (o fino a 10mila abitanti per i Comuni che abbiano individuato il centro storico quale zona territoriale omogenea).
L’obiettivo è creare opportunità di sviluppo attraverso l’incubazione di imprese culturali, creative e innovative di comunità, di rafforzare l’offerta turistica dei territori e di promuovere le eccellenze dei borghi italiani.
Tra gli obiettivi anche la valorizzazione e il sostegno di contenuti innovativi nelle attività di educazione e formazione, nonché lo sviluppo di approcci progettuali integrati pubblico-privato, per incentivare progetti orientati alla sostenibilità e all’accessibilità, anche attraverso l’impiego delle nuove tecnologie.
Per partecipare è necessario caricare la domanda sul portale https://procedimenti.beniculturali.it/BIF, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 15 gennaio 2021.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://borghinfestival.beniculturali.it/avviso-pubblico/ o scrivere a borghinfestival@beniculturali.it.
Info e contatti:
MTN Company Srl, Corso Mazzini 22, 84013 – Cava de’ Tirreni (Sa). Tel.: 089 3122 125 – info@mtncompany.it – www.mtncompany.it