x
People

EUDIGI – Digital Education and consent to data processing

EUDIGI – Digital Education and consent to data processing
  • PublishedGennaio 30, 2023

Eudigi è un progetto che ha come obiettivo l’adozione di un modello virtuoso in materia di “autodeterminazione informativa” al trattamento dei dati, al fine di contenere il fenomeno del “colonialismo digitale”.

Dopo aver ideato e registrato il dominio del nuovo portale abbiamo progettato e dato vita al portale di presentazione del progetto che oltre alla sezione dedicata alle attività e al team, presenta la sezione social per consentire un rapido aggiornamento su lezioni, seminari e convegni.

Il Modulo, infatti, si articola proprio attraverso l’utilizzo di pagine social, video lezioni e un sito web di riferimento. Il progetto è destinato agli studenti universitari del Dipartimento di Scienze Giuridiche, a quelli degli altri Dipartimenti dell’Ateneo, delle scuole superiori, ai dottorandi, ai ricercatori, ai professionisti del settore, e, grazie agli strumenti digitali, ad un esteso pubblico.

Si vuole incentivare la conoscenza della normativa sulla protezione della privacy nel mondo digitale, sostenuta e garantita dalle Istituzioni Europee. Si mira a costruire competenze specialistiche in ambito digitale, spendibili nel contesto lavorativo e a promuovere un dialogo tra mondo accademico e contesto sociale.

Scopri il portale: https://www.eudigi.org/

Written By
mtncompany