x
People

Cava de’ Tirreni ti accoglie: è nato cavaturismo.it

Cava de’ Tirreni ti accoglie: è nato cavaturismo.it
  • PublishedMaggio 2, 2025

È online cavaturismo.it il nuovo sito web turistico di Cava de’ Tirreni: uno strumento pensato per accompagnare visitatori e curiosi alla scoperta di una città che unisce eleganza storica, fascino naturale e autenticità.

Navigando su www.cavaturismo.it è possibile immergersi nelle tante anime di Cava de’ Tirreni: dai paesaggi verdi degli itinerari naturalistici ai percorsi di fede che raccontano una storia millenaria; dai parchi e dalle ville che punteggiano il territorio, ai musei cittadini, agli edifici storici e ai siti architettonici che parlano di una bellezza solida e duratura. Ma il portale è anche una guida pratica per chi cerca un alloggio, un posto dove assaporare la cucina locale, gli eventi in programma o semplicemente indicazioni su come raggiungere la città metelliana.

Una piattaforma completa, intuitiva e pensata per chi vuole conoscere da vicino l’identità di un territorio accogliente e strategicamente posizionato: la Green Gate della Costiera Amalfitana, vicina anche a destinazioni di rilievo come il Cilento, Paestum, Salerno, Napoli, Pompei, Caserta e tante altre meraviglie della Campania.

Ed è proprio per il suo valore culturale, paesaggistico e simbolico che Cava de’ Tirreni è stata scelta come Città della Bellezza 2025. Il 17 e 18 luglio ospiterà gli Stati Generali della Bellezza, la grande manifestazione nazionale promossa da Autonomie Locali Italiane (ALI), che ogni anno riunisce amministratori, esperti e operatori per riflettere insieme sulla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico italiano.

Uno scenario perfetto per parlare di futuro e bellezza, in una città che ogni giorno lavora per custodire il suo passato e accogliere nuove opportunità.

STATI GENERALI DELLA BELLEZZA – CAVA DE’ TIRRENI 2025
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Youtube

Written By
mtncompany