x
People

Bando PID voucher “Doppia transizione ecologica e digitale” – Anno 2025 – TURISMO

Bando PID voucher “Doppia transizione ecologica e digitale” – Anno 2025 – TURISMO
  • PublishedNovembre 3, 2025

La Camera di Commercio di Salerno, nell’ambito del Piano Transizione 5.0, promuove la digitalizzazione e l’innovazione sostenibile delle Micro, Piccole e Medie Imprese del settore turistico. L’obiettivo è favorire la diffusione della cultura digitale e sostenere economicamente i processi di trasformazione tecnologica ed ecologica, rendendo le imprese del turismo sempre più competitive, connesse e rispettose dell’ambiente.

Bando Voucher Digitali 2025

L’iniziativa “Bando voucher digitali – Anno 2025” prevede due tipologie di intervento:

  • MISURA A: progetti condivisi da almeno tre imprese, secondo quanto indicato nella parte generale del Bando e nella “Scheda 1 – Misura A”;

  • MISURA B: progetti presentati da singole imprese, secondo quanto specificato nella parte generale del Bando e nella “Scheda 2 – Misura B”.

Chi può partecipare

Per accedere al voucher, le imprese richiedenti devono essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e operare nei seguenti settori:

  • Servizi di trasporto passeggeri

  • Servizi di alloggio e simili

  • Attività di tour operator

  • Stabilimenti balneari e centri termali

Risorse disponibili

La Camera di Commercio mette a disposizione 1.000.000 euro complessivi, così suddivisi:

  • 500.000 euro per la MISURA A;

  • 500.000 euro per la MISURA B.

I contributi saranno concessi sotto forma di voucher, con i seguenti importi massimi:

  • fino a 40.000 euro complessivi per le imprese aggregate (MISURA A);

  • fino a 10.000 euro per le imprese singole (MISURA B).

Inoltre, alle imprese in possesso di rating di legalità valido al momento della domanda e fino all’erogazione del voucher, verrà riconosciuto un bonus di 250 euro, nel rispetto dei limiti di spesa ammissibili e delle regole “de minimis”.

Come presentare la domanda

Le domande devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, tramite la piattaforma RESTART di Infocamere (https://restart.infocamere.it/), dalle ore 11:00 del 17 novembre alle ore 12:00 del 17 dicembre 2025.

Le richieste inviate prima o dopo tali termini non saranno accettate. Inoltre, la procedura potrà chiudersi anticipatamente in caso di esaurimento delle risorse.

Clicca qui per scaricare la modulistica

Se la tua azienda detiene questi requisiti e per saperne di più, compila il seguente form

    Info e contatti:
    MTN Company, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. +39 0893122124; info@mtncompany.itwww.mtncompany.it

    Written By
    mtncompany