Bando voucher turismo anno 2024
La Camera di Commercio di Napoli finanzia, mediante voucher, il sostegno e la promozione del turismo, coinvolgendo le micro, piccole e medie imprese del settore, contribuendo così alla valorizzazione del sistema economico locale.
La somma stanziata, derivante dall’incremento del 20% del diritto annuale, ammonta ad € 2.114.068,17. La misura ha lo scopo di supportare l’innovazione tecnologica delle imprese del comparto turistico, dell’accoglienza e dei servizi del settore culturale; migliorare l’offerta turistica e la quantità e qualità dei dati disponibili per l’analisi della concorrenza e la valutazione del proprio posizionamento e attività che favoriscano la sostenibilità ambientale, il turismo outdoor e l’accessibilità.
Indice
A chi si rivolge il bando
Il bando si rivolge a micro piccole e medie imprese (PMI) con sede legale o unità locale in provincia di Napoli.
Micro piccole e medie imprese (PMI) con sede legale o unità locale in provincia di Napoli. Sono ammesse le imprese dei seguenti settori/codice Ateco (primario o secondario): 49.31; 49.32; 49.39; 50.30; 55; 56; 77.11; 77.21; 77.34; 77.35; 77.39; 79, 91; 93; 96.04.20; 96.09.05. Le imprese non devono avere forniture in essere con la CCIAA di Napoli e non devono essere destinatarie, nei cinque anni antecedenti la presentazione della domanda, di provvedimenti di revoca di agevolazioni pubbliche, ad eccezione di quelle derivanti da rinuncia.
Quali sono le spese ammissibili
- Siti web aziendali ottimizzati per mobile e sviluppo di App per la vendita diretta di servizi e pernottamenti
- Acquisto di beni e attrezzature
- Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici
- Licenze d’uso, canoni e servizi software di tipo cloud
- Spese di consulenza, audit, certificazioni e adozione di protocolli e sistemi di reporting per la sostenibilità ambientale, certificazione per l’accessibilità
- Spese di formazione collegate agli investimenti presentati
- Spese per hardware
- Sistemi di videosorveglianza
- Soluzioni per cybersecurity
- Domotica e automazione (loT)
- Navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale, ricostruzioni 3D)
- Gestionali aziendali, anche in cloud computing
- Sistemi di pagamento mobile e/o via Internet
- Connettività a banda larga ed ultra larga
A quanto ammonta il contributo da poter richiedere
Il contributo è pari al 70% delle spese ammissibili, per un importo massimo di 21.000 euro. L’investimento minimo deve essere pari a 5.000 euro. Il contributo è concesso in Regime De Minimis. Il contributo è cumulabile, per le stesse spese ammissibili con altri aiuti in Regime De Minimis, con aiuti in Esenzione o autorizzati dalla Commissione. È inoltre cumulabile con aiuti senza costi ammissibili. Mentre non è cumulabile, per gli stessi costi ammissibili, con altri aiuti camerali.
Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.
Il contributo verrà erogato dietro rendicontazione, da presentare entro il 29/07/2025.
Fino a quando è possibile presentare la domanda
Fino al 11/11/2024 (Valutazione a sportello).
Se la tua azienda detiene questi requisiti e per saperne di più, compila il seguente form
Info e contatti:
MTN Company, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. +39 0893122124; info@mtncompany.it – www.mtncompany.it