L’Aula Consiliare del Comune di Sarno (Sa) ospiterà giovedì 22 giugno 2017 la presentazione del nuovo libro di Padre Serafino M. Lanzetta, “Fatima. Un appello al cuore della Chiesa” (Casa Mariana editrice). Insieme all’autore interverranno il Sindaco Giuseppe Canfora, il Vicesindaco Gaetano Ferrentino, il Presidente del Consiglio comunale Maria Rosaria Aliberti e l’Assessore alla Cultura Vincenzo Salerno. Al termine della presentazione è prevista l’esibizione canora della Corale Polifonica “Laetamini in Domino”. L’appuntamento è alle ore 17.30.

Giovedì 22 giugno 2017, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sarno (Sa), alle ore 17.30 si terrà la presentazione del libro “Fatima. Un appello al cuore della Chiesa” (Casa Mariana editrice), ultimo lavoro editoriale di Padre Serafino M. Lanzetta, originario di Sarno ed attualmente Sacerdote in carica della parrocchia di St. Mary – Gosport, nella diocesi di Portsmouth, in Inghilterra.

Patrocinato dal Comune di Sarno, l’evento, oltre alla partecipazione dell’autore, vedrà gli interventi del Sindaco di Sarno, nonché Presidente della Provincia di Salerno, Dott. Giuseppe Canfora, del Vicesindaco Avv. Gaetano Ferrentino, del Presidente del Consiglio comunale, Avv. Maria Rosaria Aliberti, e dell’Assessore comunale alla Cultura, Prof. Vincenzo Salerno. Al termine della presentazione del libro, inoltre, ci sarà un’esibizione canora a cura della Corale Polifonica “Laetamini in Domino”.

Pubblicato in concomitanza del Centenario delle Apparizioni della Vergine di Fatima, vissuto lo scorso 13 maggio, P. Serafino M. Lanzetta nel suo nuovo libro (che ha già ricevuto richieste di traduzione in portoghese per la diffusione in Brasile) tratta dell’evento di Fatima, il più importante messaggio soprannaturale del XX secolo che ancora ci interpella. Una profezia che deve ancora compiersi, dando una lettura celeste degli eventi storici ed ecclesiali.

«Fatima ci interroga sul modo in cui stiamo vivendo la nostra fede e il nostro Cristianesimo – spiega P. Serafino M. LanzettaFatima è una grande lezione di teologia della storia: gli eventi non sono forze cieche che ci sovrastano, ma sono guidati dalla Provvidenza. Se l’uomo si pente e si converte, con lui cambia anche il corso della storia, altrimenti la punizione divina è inevitabile. Parole come inferno, peccato, sacrificio, castigo, per troppo tempo andate in disuso, ritornano con tutta la loro freschezza e ci interrogano. A cento anni di distanza dall’apparizione della Bianca Signora venuta dal Cielo, l’evento-Fatima si impone per la sua attualità».

Padre Serafino M. Lanzetta

Padre Serafino M. Lanzetta.

Sacerdote in carica della parrocchia di St. Mary – Gosport, nella diocesi di Portsmouth, in Inghilterra, Padre Serafino M. Lanzetta è libero docente di teologia dogmatica alla Facoltà Teologica di Lugano (Svizzera) e collabora con la School of the Annunciation di Backfust Abbey (Inghilterra). Tra le sue opere recenti si segnala “Il Vaticano II, un Concilio pastorale. Ermeneutica delle dottrine conciliari” (Cantagalli 2014). Per Casa Mariana Editrice ha pubblicato nel 2006 “Il sacerdozio di Maria nella teologia cattolica del XX secolo. Analisi storico-teologica”.

Ha collaborato con “L’Osservatore Romano” e con diverse riviste teologiche. Ha diretto la rivista teologica “Fides Catholica” fin dal suo nascere (25 marzo 2006). Ha curato la realizzazione di alcuni convegni teologici internazionali e le relative pubblicazioni: “Karl Rahner, un’analisi critica” (Cantagalli, Siena 2009); “Inferno e dintorni. È possibile un’eterna dannazione?” (Cantagalli, Siena 2010); “Il sacerdozio ministeriale: l’amore del Cuore di Gesù” (Casa Mariana Editrice, Frigento 2010); “Concilio Ecumenico Vaticano II, un Concilio pastorale. Analisi storico-filosofico-teologica” (Casa Mariana Editrice, Frigento 2011).

La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

Per info e contatti:

MTN Company Srl, C.so Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. +39 089 3122124-125; info@mtncompany.itwww.mncompany.it.