x
Archivi people

Reservation Book Lamberti Food, il territorio si racconta attraverso il food

Reservation Book Lamberti Food, il territorio si racconta attraverso il food
  • PublishedDicembre 20, 2018

Raccontare il territorio campano attraverso le eccellenze gastronomiche che lo rendono invidiabile a livello mondiale: è questo il leitmotiv del Reservation Baook, l’agenda delle prenotazioni per ristoranti e locali di ricettività che abbiamo realizzato per l’azienda Lamberti Food, che nel corso del 2019 taglierà il traguardo dei primi 20 anni di attività.

Con il contributo dello chef Raffaele Vitale (che nell’introduzione ha sviluppato un racconto immaginario, O’ maccatur’, per le province della Campania e la presentazione di alcuni luoghi e prodotti tipici narrati con la spontaneità di chi li ha vissuti) e del fiduciario della condotta Slow Food dell’Agro Nocerino-Sarnese, Marco Contursi, abbiamo compiuto in 688 pagine un viaggio alla scoperta delle “unicità” gastronomiche ed un vero e proprio “tuffo” nei sapori campani, invidiati in tutto il mondo e spesso anche sconosciuti ai più.

Questa agenda non ha alcuno scopo commerciale, ma vuole essere semplicemente una guida informativa sulle tipicità, alcune forse ancora sconosciute, che contraddistinguono la Campania e le sue cinque province: Salerno, Avellino, Napoli, Caserta e Benevento.

Fatta eccezione per il primo bimestre, dedicato alla Campania in generale, ogni bimestre successivo è stato intitolato ad una provincia specifica. Per ognuna sono state evidenziate le produzioni tradizionali ed i sapori locali, ricostruendo iconograficamente anche i prodotti tipici ed i territori. Le stesse iconografie, inoltre, accompagnano le pagine specifiche di ogni territorio.

MTN Company e Lamberti Food, insieme per un viaggio tra le bellezze della nostra amata Campania!

Written By
mtncompany