Di recente hai avuto problemi di lettura ed invio di email sul tuo dispositivo mobile Apple?

Non temere, non sei stato l’unico 😀
Se la cosa non ti rasserena ancora, siamo pronti a darti altre, speriamo utili, informazioni.

Ecco cosa devi sapere.
Durante la configurazione del tuo account email sul dispositivo, iOS utilizza automaticamente le impostazioni di account ritenute opportune per molti provider email. Se nell’ultimo periodo hai fatto degli aggiornamenti importanti sul tuo device mobile Apple (iPhone, iPad o iPod touch) probabilmente si sono aggiornate le configurazioni per l’invio e la ricezione di messaggi.

Ecco cosa devi fare.
Innanzitutto assicurati che le impostazioni del tuo account siano ok, confronta le impostazioni nell’app Mail con quelle del tuo account email:

1) Vai su Impostazioni > Account e password e tocca il tuo account email.
2) Tocca il tuo indirizzo email accanto alla voce Account per visualizzare le relative informazioni, ad esempio i server della posta in entrata e in uscita.
3) Controlla le impostazioni consigliate per il tuo account email nello strumento Ricerca impostazioni di Mail e verifica che siano le stesse che vedi sullo schermo. Se non vedi le impostazioni per il tuo account email, contatta il tuo provider email o l’amministratore di sistema.

Se hai un account email POP3, puoi controllare le email su un solo dispositivo alla volta. Chiudi gli altri programmi email ed esci dai siti di web mail eventualmente aperti. Per verificare se il tuo account email è un account POP3, vai su Impostazioni > Account e password, tocca il tuo account, tocca Account e cerca l’etichetta relativa alle informazioni sull’account POP. Puoi inoltre verificare le impostazioni email consigliate per l’account email POP3 nello strumento Ricerca impostazioni di Mail.