È on line all’indirizzo www.masterscienzeforensiveterinarie.it il sito web del Master di II Livello in Scienze Forensi Veterinarie, promosso dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Nato dall’esigenza di dotare il Master di una piattaforma web capace di dialogare con i discenti sia nella fase di pre-iscrizione che nella fase di attivazione del corso di studi, il sito web realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company propone tutte le informazioni del programma (attivo per l’anno accademico in corso da marzo 2018 a marzo 2019), dei docenti e del piano di studi in essere.

Oltre che del social wall, con aggiornamenti continui mediante la Facebook Page del Master, il sito è dotato anche di un’area riservata dedita all’interscambio di informazioni tra docenti e discenti e tra docenti e docenti, con la possibilità di porre quesiti e scambiarsi comunicazioni ed avvisi e di uploadare e downlodare il materiale didattico.

Inoltre, per il Master di II Livello in Scienze Forensi Veterinarie noi di MTN Company abbiamo disegnato e realizzato anche il marchio, che raffigura il muso di un cane in posa di fiuto (tipica scena dell’investigazione) sovrastato da alcune impronte digitali (in rappresentanza dei primi indizi di una scena del crimine).

Coordinato dal Prof. Orlando Paciello, Docente di Patologia generale e Anatomia patologica veterinaria presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il Master di II Livello in Scienze Forensi Veterinarie si propone l’obiettivo di fornire un approfondimento teorico-pratico nell’ambito delle scienze forensi, applicate sia all’approccio della scena del crimine che alle metodiche di laboratorio, e di formare professionisti ed esperti in grado di essere validi supporti alla Magistratura e agli organi di Polizia Giudiziaria, fornendo le prove per individuare il colpevole di atti criminosi contro gli animali.

In quest’ottica il sito web www.masterscienzeforensiveterinarie.it si pone come ulteriore strumento di formazione per gli aspiranti professionisti ed esperti in materia, chiamati ad affinare le competenze e le conoscenze per arrivare poi ad esprimere un parere o a fornire prove scientifiche riguardanti reati a danno degli animali.