L’accoglienza inizia sul web e continua sul web. Dando uno sguardo al comportamento degli utenti circa la scelta e la pianificazione di un viaggio, sono sempre più in crescita i dati che testimoniano la predilezione delle OTA (Online Travel Agency).

Il 57% dei viaggiatori pianifica il viaggio su ExpediaBooking Tripadvisor ed il 52% prima di prenotare un albergo visita il sito web della struttura.

Come gestire al meglio, allora, la presenza sul web?«I Social Media non sono solo i Social Network, ma comprendono anche blog, wiki e tutto ciò che il Web democratico ci ha consegnato – dichiara Carmine D’Alessio, Ceo & Founder dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company – Cos’hanno in comune? Conferiscono potere alle persone: sono loro che decidono quando ricevere il nostro messaggio, sono loro che decidono se comunicare con noi, sono loro che decidono quando interrompere il dialogo».

«È pertanto necessario – continua D’Alessio – abbandonare l’approccio autoreferenziale del passato e lo stile broadcasting per afferrare quella che è la possibilità più grande offerta da queste piattaforme: raggiungere individualmente le persone, ascoltarle, comprendere i loro bisogni e intervenire in tempo reale sulle loro insoddisfazioni».

Il 27 e 28 febbraio noi di MTN Company, che dopo diverse esperienze nel campo del turismo alberghiero e territoriale abbiamo deciso di creare un team di esperti di turismo alberghiero e di hotel marketing che ha a cuore il successo dei propri clienti, saremmo lieti di fornirti ulteriori dettagli presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, in occasione della V edizione di HoReCoast, la business community rivolta a professionisti ed operatori del mondo Horeca.

Per ulteriori informazioni visita viaggidisuccesso.mtncompany.it oppure registrati su https://www.horecoast.it/registrazione-evento/.