x
People

L’hotel internet marketing, come gestire la presenza sul web

L’hotel internet marketing, come gestire la presenza sul web
  • PublishedFebbraio 2, 2023

L’accoglienza inizia sul web e continua sul web. Dando uno sguardo al comportamento degli utenti circa la scelta e la pianificazione di un viaggio, sono sempre più in crescita i dati che testimoniano la predilezione delle OTA (Online Travel Agency).

Il 59% dei viaggiatori pianifica il viaggio su ExpediaBooking Tripadvisor ed il 50% prima di prenotare un albergo visita il sito web della struttura.

Come gestire al meglio, allora, la presenza sul web?«I Social Media non sono solo i Social Network, ma comprendono anche blog, wiki e tutto ciò che il Web democratico ci ha consegnato – dichiara Carmine D’Alessio, Ceo & Founder dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company – Cosa hanno in comune? Conferiscono potere alle persone: sono loro che decidono quando ricevere il nostro messaggio, sono loro che decidono se comunicare con noi, sono loro che decidono quando interrompere il dialogo».

«È pertanto necessario – continua D’Alessio – abbandonare l’approccio autoreferenziale del passato e lo stile broadcasting per afferrare quella che è la possibilità più grande offerta da queste piattaforme: raggiungere individualmente le persone, ascoltarle, comprendere i loro bisogni e intervenire in tempo reale sulle loro insoddisfazioni».

Dopo diverse esperienze nel campo del turismo alberghiero e territoriale, noi di MTN Company abbiamo creato un team di esperti di turismo alberghiero e di hotel marketing che ha a cuore il successo dei propri clienti e siamo lieti di fornirti ulteriori dettagli su questa pagina accoglienzadisuccesso.mtncompany.it o contattandoci al numero 089 31 22 124 o scrivendoci su info@mtncompany.it.

Written By
mtncompany