x
Archivi people

Latte crudo di Jersey, da “Gelizioso” il gelato è sempre più “naturale”

Latte crudo di Jersey, da “Gelizioso” il gelato è sempre più “naturale”
  • PublishedGiugno 15, 2017

Una ricerca costante di prodotti genuini e di qualità per offrire un gelato dal sapore autentico e sempre più naturale. È l’idea che ha spinto il Mastro gelatiere Giuseppe Cascella della Gelateria “Gelizioso”, sita a Sarno (Sa) in via G. Matteotti 47, ad adottare il latte crudo di Jersey (una mucca originaria dell’omonima isola inglese) per tutti i tipi di gelato, abbandonando definitivamente l’utilizzo del latte commerciale, povero di nutrienti e proveniente da allevamenti “intensivi”.

«La scelta è stata dettata dalla necessità “morale” di elevare gli standard qualitativi e di naturalità del mio gelato – spiega Giuseppe Cascella di “Gelizioso”Il latte crudo di Jersey, che ogni mattina ritiro personalmente presso il Caseificio Aurora del Mastro casaro Paolo Amato, sito a Sant’Egidio del Monte Albino (Sa), ed al quale confluisce dagli allevamenti siti nella Piana del Sele, è ricco di grassi, proteine e calcio. È freschissimo, crudo, appena munto, profumato e mantiene inalterati tutti i sapori e gli odori perché non viene trattato ad alte temperature».

Caratteristiche, queste, che si riflettono positivamente sul gelato di “Gelizioso”, migliorandone le qualità organolettiche, la consistenza e la naturalità. «Le mucche – continua il Mastro gelatiere – sono trattate bene. Ho visitato personalmente gli allevamenti, osservandoli da vicino, e questo per noi è molto importante».

Da oggi da “Gelizioso” il gelato non solo è “appena raccolto”, ma anche e soprattutto “appena …munto”.

Per info e contatti:
Gelateria “Gelizioso”, via G. Matteotti, 47 – 84087 Sarno (Sa). Tel. 329.5373625 – www.gelizioso.itinfo@gelizioso.it – Facebook: Gelizioso

Written By
mtncompany