x
Archivi people

Il “filo” della Città della Luna

Il “filo” della Città della Luna
  • PublishedMaggio 30, 2019

Durante l’assemblea della Cooperativa “Città della Luna”, svoltasi mercoledì 29 maggio 2019 a Salerno, abbiamo presentato in anteprima ai soci il nuovo marchio che abbiamo ideato per la Cooperativa.

Il nuovo logo della Cooperativa Sociale “Città della Luna” nasce da un concetto all’apparenza molto semplice: la rappresentazione di un filo. Un filo che assume forme diverse, si adatta ad ogni situazione – resilienza – un filo che unisce, che ripercorre tutta la storia della Cooperativa, dalla sua nascita ai nuovi progetti.

L’altro concetto chiave è l’infanzia, la cura dei bambini e dei ragazzi – core value della Cooperativa – espresso tramite l’impegno continuo in campo educativo e di sostegno alla famiglia. Da qui la scelta della tagline “cominciamo dai bambini”.

Si parte quindi da uno sguardo fresco e immaginifico, tipico dell’infanzia, applicato ad un elemento grafico che permette applicazioni infinite e spunti grafici sempre nuovi: ecco il motivo della rappresentazione di un logotipo attraverso un carattere tipografico fanciullesco, formato da un vero e proprio intreccio.

Questa linea-filo vive e si evolve in un vero e proprio linguaggio, in illustrazioni e rappresentazioni sempre nuove, a raffigurare attività, progetti, ma soprattutto il legame delle persone coinvolte nel lavoro quotidiano della Cooperativa.

Per info e contatti:
MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel.: 089 3122125; www.mtncompany.it – info@mtncompany.it

Written By
mtncompany