x
Archivi people

Cycas: dall’amore per il territorio, il “Gelato di Bufala”

Cycas: dall’amore per il territorio, il “Gelato di Bufala”
  • PublishedNovembre 29, 2017

Il Cycas Café e Restaurant, grazie ad una stretta collaborazione con il caseificio casertano “La Stella Bianca”, lancia il “Gelato di Bufala”, eccellenza assoluta del territorio campano. La Gelateria Cycas propone questa ed altre prelibatezze che presto, oltre che nella meravigliosa cornice di Bacoli (Na), saranno disponibili anche nel nuovo punto Cycas presso il rinomato “Centro Commerciale Campania”

Il Cycas Café e Restaurant, da un’idea della famiglia Scamardella, lancia in esclusiva sul rinomato banco della propria Gelateria (sita a Bacoli in Via Miliscola 13), un’assoluta eccellenza del nostro territorio: il “Gelato di Bufala”.

Il sofisticato locale di Bacoli (www.cycas.it), accompagnato dall’atmosfera fiabesca del Lago Miseno su cui si affaccia, è da sempre in prima linea nella valorizzazione dei prodotti tipici del territorio campano.

Questa continua ricerca delle eccellenze nostrane ha permesso all’ambizioso Luigi, proprietario del noto locale, di incrociare sulla sua strada il Caseificio casertano “La Stella Bianca”, leader assoluto nella lavorazione del latte e nella valorizzazione del prezioso latte di Bufala.

Il cremoso e gustoso “Gelato di Bufala” di Cycas Café e Restaurant nasce proprio da qui, una stretta ed appassionante collaborazione tra due importantissime realtà del panorama campano che pongono al centro delle proprie attività l’amore per il territorio.

Il latte di Bufala certificato, di lavorazione artigianale e tradizionale direttamente nella fattoria de “La Stella Bianca”, giornalmente giunge nel laboratorio della Gelateria Cycas, all’interno della quale da sempre in prima linea opera la Signora “Pupa”, famosa maestra gelataio napoletana, che insieme alla figlia Maria Rita ed all’intera squadra lavora il latte con tecniche veraci, tipiche della tradizione partenopea, dando vita ad un gelato di insuperabile qualità, una delizia per tutti i palati, indiscutibilmente eccellente.

Il “Gelato di Bufala” non è di certo l’unica specialità di casa Cycas. La Gelateria infatti, oltre i più svariati gusti del gelato all’Italiana, con i segreti dei maestri Cycas, propone nuove versioni di “Caffè” e “Nocciola”, un’esclusiva versione di “Noce e Limone” e l’immancabile “Variegato Fetta al Latte”, su inspirazione della prelibatezza flegrea, icona del sofisticato locale.

Cycas Café e Restaurant, oltre che nella meravigliosa cornice di Bacoli, porterà l’eccellenza del nuovo “Gelato di Bufala”, e non solo, anche all’interno del rinomato “Centro Commerciale Campania” con un’imminente apertura, segno di crescita grazie ad un sempre più stretto legame con l’amato territorio, ed i suoi eccellenti “frutti”.

Per info e contatti:
Cycas, via Miliscola 13, Bacoli (Na) +39 0815231660; info@cycas.itwww.cycas.ithttps://www.facebook.com/cycascafe/

Written By
mtncompany