Il Gruppo Fortunato è una realtà consolidata nella progettazione e produzione di materassi superiori, al servizio del benessere del corpo e della mente delle persone. Il Gruppo, che fa della diffusione del benessere e del garantire il massimo confort le sue leve d’azione, ha di recente lanciato un nuovo progetto di franchising, che coprirà l’intero territorio nazionale ed europeo.

In questo nuovo progetto, presentato ufficialmente lunedì 31 luglio 2017 all’Hotel Ariston di Capaccio – Paestum (Sa), siamo stati coinvolti per l’ideazione e la progettazione della brand e corporate identity.

L’attività preliminare ci ha visti impegnati nell’analizzare aziende del settore eccellenti in particolari processi e nell’individuare le good pratice e gli standard di performance, con i quali misurare i gap quantitativi e qualitativi del Gruppo. Da qui abbiamo mappato i valori trasmessi dal nuovo marchio. Ad eccellere sono stati i sentiment made in Italy, salute e benessere, che hanno naturalmente indotto verso un posizionamento nella sfera della “personalizzazione”, “bisogni” e “stare bene”.

«Non crediamo nel materasso “giusto”. Noi ti ascoltiamo, individuiamo i tuoi bisogni ed il tuo concetto di “star bene”. L’unico materasso giusto è “quello fatto apposta per te”»: questo il concept spiegato da Carmine D’Alessio e Vincenzo Lamberti, rispettivamente Ceo e Cmo di MTN Company, che hanno così introdotto la nuova tagline del brand SARTORIA materassi, “Personalizziamo il tuo benessere”: «Produciamo materassi su misura nella forma e nella sostanza. Non produciamo in serie, ma prodotti sartoriali con l’ausilio delle migliori tecnologie e con la saggezza artigianale trasmessa da generazioni. Personalizziamo materassi per dare forma al tuo benessere».