x
Archivi people

Imprese vitivinicole, finanziamenti a fondo perduto per sito web o e-commerce

Imprese vitivinicole, finanziamenti a fondo perduto per sito web o e-commerce
  • PublishedGennaio 17, 2019

Sei una piccola media impresa del settore vitivinicolo e vuoi creare o aggiornare il tuo sito web e/o il tuo e-commerce?

Lo sai che la Regione Campania, con decreto dirigenziale numero 7 dell’11 gennaio 2019, ha pubblicato il bando Investimenti per le imprese del settore vitivinicolo – campagna 2018/2019? Si tratta di una misura, dotata di risorse per 1.889.120,00 euro, che finanzia i progetti di investimenti materiali o immateriali, impianti di trasformazione e commercializzazione del vino diretti a migliorare il rendimento globale dell’impresa, con l’obiettivo di aumentare la competitività nel settore del vino.

Se volevi creare o aggiornare il tuo sito web e/o la tua piattaforma e-commerce ora è il momento giusto!

Noi dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company vantiamo oltre 20 anni di esperienza nella creazione e realizzazione di portali web, ci occupiamo di comunicazione istituzionale e di prodotto, curiamo strategie di branding e di marketing, advertising, web writing, ma anche progetti di editoria, illustrazioni, sviluppo, web design, attività di web marketing, social media oltre che consulenza e organizzazione di eventi.

Di seguito ti riepiloghiamo i requisiti previsti dalla Regione per accedere al bando. Se sono tutti in tuo possesso, possiamo incontrarci davanti ad un caffè e studiare insieme come improntare il progetto del tuo sito web.

 

 

 

 

 

 

 

I progetti finanziabili riguardano solo la promozione e valorizzazione dei vini a denominazione di origine e/o ad indicazione geografica protetta. Sono esclusi i vini varietali e i vini comuni.

Imprese beneficiarie
L’accesso alla misura è riservato alle P.M.I. del settore vitivinicolo la cui attività sia almeno una delle seguenti:

  • la produzione di mosto di uve ottenuto dalla trasformazione di uve fresche da esse stesse ottenute, acquistate, o conferite dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;
  • la produzione di vino ottenuto dalla trasformazione di uve fresche o da mosto di uve da esse stesse ottenuti, acquistati o conferiti dai soci, anche ai fini della sua
    commercializzazione;
  • l’elaborazione, l’affinamento e/o il confezionamento del vino conferito dai soci, e/o acquistato anche ai fini della sua commercializzazione;
  • la produzione di vino attraverso la lavorazione delle proprie uve da parte di terzi vinificatori qualora la domanda sia rivolta a realizzare ex novo un impianto di trattamento o una infrastruttura vinicola, anche ai fini della commercializzazione.
    Non rientrano tra i beneficiari le imprese che realizzano esclusivamente attività di commercializzazione del vino (enoteche, punti vendita, ecc.).

Possono partecipare le imprese che abbiano sede legale e operativa in Campania dotate, tra gli altri, dei seguenti requisiti soggettivi:

  • producono almeno 15.000 bottiglie di vino o lavorare almeno 300 ettolitri in volume di vino o di mosto nell’annualità 2018. Per le aziende che conducono beni confiscati alle mafie ai sensi della legge 109/96 e s.m.i., le bottiglie prodotte si riducono a 10.000;
  • hanno la disponibilità dei locali o dei terreni, risultanti dal fascicolo aziendale, su cui si intende realizzare l’investimento.

Investimenti ammissibili:

  • creazione ed aggiornamento di siti internet, piattaforme di e-commerce;
  • opere edilizie e murarie
  • arredi e attrezzature per la degustazione, esposizione e vendita di prodotti vinicoli;
  • acquisto di nuovi macchinari e attrezzature;
  • allestimento di punti vendita, sale degustazione extra aziendali;

Entità dell’agevolazione erogabile
I progetti possono essere ammessi a finanziamento per un importo minimo di € 20.000,00. Il contributo a fondo perduto erogabile può raggiungere il 50% delle spese ammissibili, comunque fino ad un massimo di € 150.000,00.

Termine di presentazione delle domande
Le istanza di partecipazione al bando possono essere presentate entro il 15 febbraio 2019.

Per info e contatti:
MTN Company, Corso Mazzini, 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089 3122124-125; www.mtncompany.itinfo@mtncompany.it

Written By
mtncompany