Mercoledì 5 giugno 2019, dalle ore 9.30, presso l’azienda ICAM Srl di Putignano (Ba), S.P. 237 delle Grotte, si svolgerà la seconda tappa del progetto Innovation Road Lab, finalizzato a stimolare un confronto costruttivo tra Istituzioni, Imprenditori e Manager su come apportare innovazione in azienda.

Dopo l’incontro inaugurale, svoltosi lo scorso 24 maggio presso Confindustria Salerno, mercoledì 5 giugno, dunque, approderà in terra pugliese il progetto realizzato con il supporto di 4.Manager e promosso da Federmanager Salerno e Confindustria Salerno, in partnership con le territoriali Federmanager e Confindustria di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Presso l’azienda ICAM Srl, manager, imprenditori ed istituzioni si confronteranno sul tema “Confindustria e Federmanager a supporto delle piccole e medie imprese”. Ad introdurre i lavori saranno gli indirizzi di saluto di Domenico De Bartolomeo, Presidente Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, e Fulvio D’Alvia, Direttore 4.Manager. Successivamente ci saranno gli interventi di: Vito Albino, Commissario Straordinario ARTI Puglia, che parlerà de “Il sistema dell’innovazione in Puglia”; Gianna Elisa Berlingerio, Dirigente Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro – Sezione Competitività e Ricerca dei Sistemi Produttivi, Regione Puglia, che discorrerà di “Incentivi della Regione Puglia a supporto dell’innovazione”; Roberto Bianco, Presidente e CEO di ICAM Srl, che parlerà di “Innovazione, teoria e pratica”; Vito Carnimeo, Presidente Federmanager Delegazione Bari, che converserà sul “Confronto sui percorsi aziendali di innovazione”. A Valerio Quarta, Presidente Federmanager Puglia, sarà affidata, invece, la presentazione del progetto Innovation Road Lab.

Innovation Road Lab è un’iniziativa destinata a 25 Imprenditori e 25 Innovation/Temporary Manager provenienti dalle regioni del Sud Italia. Un progetto bilaterale delle 5 regioni meridionali le cui attività itineranti – Roadshow, Visite aziendali, Coworking, Auditing e Affiancamento aziendale – si integrano attraverso una metodologia innovativa e provocatoria: “Innovazione PassParyou”.

Cinque incontri in cui gli imprenditori ripensano l’Innovazione e affidano le loro idee a Innovation Manager che le tradurranno in Piani d’azione e favoriranno, dove necessario, il posizionamento di manager certificati. Il percorso si concluderà con uno study tour all’estero per il Piano d’azione più innovativo.

Per leggere il programma completo della giornata di mercoledì 5 giugno 2019 e per partecipare è necessario registrarsi sul sito ufficiale del progetto, all’indirizzo https://www.innovationroadlab.it/bari/.

Sul sito web https://www.innovationroadlab.it è, inoltre, possibile conoscere tutti i dettagli del progetto e le varie tappe in giro per il Sud Italia.

Per info e contatti:
Segreteria Innovation Road Lab, segreteria@innovationroadlab.it – www.innovationroadlab.it; cell. 327 5464405